Haruka & Michiru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    eternal guardian senshi

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,221

    Status
    Anonymous
    Qui parleremo di Haruka e Michiru...del rapporto che le lega...della loro storia...qui potete esprimere i vostri pareri...

    Haruka e Michiru sono da sempre considerate uno dei massimi esempi di coppia omosessuale femminile, da parte degli appassionati del genere.

    Durante il corso degli anni, in molti si sono chiesti quanto vi fosse di ufficiale sulla natura della loro storia, soprattutto considerando i tentativi di censura delle diverse emittenti televisive (tanto in italiano, quanto in inglese), finché due interventi dell'autrice Naoko Takeuchi hanno posto fine alla diatriba.

    Significativa, in tal senso, è l'intervista rilasciata nel settembre del 1996 alla rivista italiana Kappa Magazine, della Star Comics. Alle domande sulla relazione fra le due guerriere, l'autrice risponde così:

    " Il rapporto che lega Michiru e Haruka è un po' speciale. Credo che il sentimento più importante al mondo sia l'amicizia. Il rapporto di amicizia tra le due combattenti è talmente forte da sfociare nell'amore. L'amore non esiste solo tra sessi diversi, ma può nascere anche un amore omosessuale, in questo caso tra due ragazze."
    Nel 1998, alla San Diego International Comics Convention, di fronte ad una domanda diretta sulla natura della relazione di Haruka e Michiru, l'autrice risponde senza mezzi termini:« Sì, erano una coppia! »
    Esaminando con più attenzione la loro relazione, si nota subito che le due ragazze agiscono in tutto e per tutto come una vera coppia; anche esteticamente ricordano lo stereotipo della coppia composta da un maschiaccio e da una femme. Ciò non corrisponde comunque alla realtà, perché, si può facilmente notare come nessuna delle due sia dominante sull'altra.

    Per quanto riguarda tutti quegli indizi disseminati nelle varie serie che hanno portato i fan yuri a vedere nelle due una coppia effettiva, ancor prima dell'ufficializzazione avvenute da parte dell'autrice, non possiamo non ricordare:

    I giochi con le dita delle mani che le due compiono spesso tanto nella terza serie, quanto nella quinta, come a tradire una perfetta intimità non solo mentale, ma anche fisica.

    Gli accenni di gelosia di Haruka nei confronti di Michiru. Una delle scene più famose (censurata in Italia) riguarda la consegna di un mazzo di rose da parte di un ammiratore segreto. Alla vista delle rose Haruka sembra rabbuiarsi, tant'è che Michiru le chiede se sia o meno preoccupata e, quando la ragazza glissa sull'argomento, l'altra non può far a meno di notare come la guerriera di Urano non diventi poi gelosa così spesso. Famoso è lo scambio che segue fra le due, vittima di reiterate censure nei diversi paesi dove l'anime è stato diffuso:

    Haruka: "Non sono gelosa. È solo che non posso permetterti di guardare qualcun altro al di fuori di me."
    Michiru: "Haruka, questa è gelosia."

    Riguardo ai rapporti, e tradimenti, nei confronti delle altre protagoniste, si ha la sensazione che le due possano affrontare qualsiasi difficoltà, purché agiscano insieme. Durante tutta la prima parte della terza serie, ad esempio, è evidente come Haruka e Michiru perseguano un obiettivo differente dal resto delle guerriere e a loro incomprensibile. Negli ultimi episodi della quinta serie è storico il loro falso tradimento così come anche la scena in cui, private del loro seme di stella, cercano di sfiorarsi le mani in punto di morte.

    .....

    Io ritengo che Haruka ( e chi di noi inizialmente non l'ha scambiata per un ragazzo nella 3° puntata della terza serie?) sia un personaggio affascinante...forte , coraggioso , a volte un pò aggressiva...ma dolce in fondo..soprattutto nei confronti di Michiru , la sua compagna più fidata , la sua compagna nella vita...
    image

    affrontano insieme tutto, nella vita , così come nelle battaglie...e la loro unione è soprattutto spirituale...i pensieri passano dalla mente dell'una a quella dell'altra...e si concretizzano spesso in frasi pronunciate quasi in contemporanea...in sincronia...in un unico pensiero...
    Credo che all'inizio nacque solo una forte amicizia ...trasformatasi solo dopo e con il tempo in amore vero e proprio e quello che più colpisce credo sia la complicità tra queste due guerriere.

    image

    Trovo che sia bello che la loro storia sia messa alla pari di altre...che l'universalità del sentimento amore non abbia trovato limitazioni nel fatto che fosse nato tra due donne (anche se nella versione italiana hanno cercato di negare l'evidenza..come ci fosse qualcosa di male...P:S:chi ha la possibilità si procuri gli episodi in jappo , dove i dialoghi non sono distorti...)...ulteriore riprova di quanto la serie di Naoko Takeuchi sia speciale...[e poi è stata anche la serie animata che ha segnato l'infanzia di me e di tutti i miei coetanei...a distanza di più di 10 anni sono ancora qui che scrivo di Haruka & Michiru , di Sailor Moon...mi fa sentire sempre una ragazzina...(chiudo O:T:)]

    Haruka e Michiru sono diventate le mie guerriere preferite dal primo giorno che sono comparse nella serie...amore a prima vista diciamo...Haruka perchè è sempre se stessa..e non ha paura di esserlo..è sicura di se...Michiru è bella e raffinata...lei si che ne ha di classe...da vendere... :D


    Edited by *Michiru83* - 28/4/2010, 00:26
     
    Top
    .
  2. Samanosuke90
     
    .

    User deleted


    Certo insieme a Mamoru ed Usagi..queste due guerriere misteriose sn proprio una bella coppia.. belle foto..
    concordo con te sull'ingiustizia delle censure italiane...che rabbia :angry: , e ho visto anche io gli episodi in jappo..sn molto superiori..considerando anche che alcuni nomi dei poteri tradotti in italiano sn brutti.. [scusate l'O.T.]

    :svenus:
     
    Top
    .
  3. Atir01
     
    .

    User deleted


    secondo me la coppia michiru-haruka è migliore di quella usagi-mamoru
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    eternal guardian senshi

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,221

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Atir01 @ 17/10/2007, 23:19)
    secondo me la coppia michiru-haruka è migliore di quella usagi-mamoru

    quotissimo... :kiss:
     
    Top
    .
  5. World_shaking
     
    .

    User deleted


    Anche io penso che la coppia più bella sia quella Haruka/Michiru...
    E...anche io me ne innamorai a prima vista ..alla loro prima apparizione :wub:

    La coppia yuri più completa presente nel panorama anime/manga nipponico!!!

    recentemente ho visto gli episodi in spagnolo e ho potuto comprendere moltissimi dialoghi ;) certo è che in Spagna, l'idea di affibbiare ad Haruka una voce femminile in "bassofalsettomaschile"m'ha un pò irritato <_< .Almeno qui in Ita, la voce è suadentemente femminile.
    Peròperòperò!!!non ho visto censure :blink: ed i dialoghi"compromettenti"tra le due outersenshi si mostrano candidamente per quel che sono!!!!
    Un esempio è nell'episodio 181 (5°serie)
    Usagi aspetta Seya al parco e quando arrivano Haruka e Michiru, saputo con chi doveva incontrarsi, prima mostrano uno sguardo "d'attenzione", poi haruka le chede di fare attenzione ( vorrebbe proteggerla).Alla fine.....Michiru da un pizzicotto ad haruka provocandole uno sguardo del tipo" <_< " e, trascinandola via si sente: H: "michiru mi hai fatto male alla mano" M:"chi io?!". H:"vorrei che mi toccassi più gentilmente". M:"più tardi, quando saremo sole" :woot:
    Provate ad immaginare l'arresto cardiocircolatorio dei censori mediasettiani.... :wacko:

    Edited by World_shaking - 20/10/2007, 19:47
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    eternal guardian senshi

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,221

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (World_shaking @ 20/10/2007, 19:44)
    Provate ad immaginare l'arresto cardiocircolatorio dei censori mediasettiani.... :wacko:

    :lol: :lol: :lol:

    già hai ragione!

    :michi02:
     
    Top
    .
  7. Atir01
     
    .

    User deleted


    da un po' di giorni a questa parte pensavo una cosa.. secondo me.. le outer non ha hanno un capo vero e proprio (forse setsuna per i suoi anni bho??) perchè appunto tutte e 4 sono fortissime.. basti pensare alla sola hotaru.. e poi soprattutto perchè nessuno di loro è ultima e perchè c'è una vera e propria coppia che equilibra il quartetto in modo davvero sorprendente quasi spettacolare!
    Non ci sono disparità.. a parte la coppia uranus-neptune le outer sembrano essere sole l'una indipendente dall'altra quasi staccate.. in realtà sono tutte molto fragili e soffrono tanto.. ma nonostante questo soprattutto nella 5° serie fanno vedere che sono davvero unite anche senza un leader.

    Ecco io penso che qst sia una grave mancanza delle inner che senza la loro Usagi si sentano un po' troppo spaesate.. è per qst che nessuna delle inner ha saputo darsi valore indipendentemente (forse sailro venus con sailor v?? forse rei un pochino x il suo carattere?? poco...) mentre ognuna delle outer ha una storia a sè.. nessuno annulla nessuno.. ma anzi anche senza leader sono state capaci di andare avanti e di affrontare molte cose.. poi nel caso di haruka e michiru a creare qualcosa di veramente raffinato.

    Io nn ho le tendenze di haruka e michiru ma sicuramente è un tipo di coppia molto + reale e completa che quella che lega la simpatica usagi a mamoru. Io penso che per ottenere un'altra coppia quasi all'altezza di uranus-neptune bisognasse mettere usagi con seiya. Purtroppo così nn è stato e si è persa una grande occasione. Avremo ancora le innamorate di mamoru solo perchè fa il milord e il principe azzurro senza vedere la realtà.. cioè che è sempre stato un po' un musone quasi ai limiti dell'antipatico. (ma vi ricordate cm trattava le senshi, usagi e rei??)
    Non c'è che dire michiru e haruka si completano perfettamente.
    Complimenti a loro.
     
    Top
    .
  8. World_shaking
     
    .

    User deleted


    E' una completezza ed un prolungamento l'una dell'altra dal punto di vista caratteriale....lei molto femminile e...lei maschiaccio fino al midollo....
    un pizzico di gelosia da parte di haruka nei riguardi di michiru, michiru che prende in giro la gelosia di haruka. ma entrambe si cercano, si difendono spalla a spalla
    Volevo dire però una cosa.
    Ma l'enfasi emozionale nipponica ?
    Dove lo mettiamo????
    Nell'edizione nippon ci sono urla da brivido!!!!!!!!
    Dove sonoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! :angry: :angry: :angry:
    in alcune scene....sono andata in apnea :blink:
    ad esempio la scena della cattedrale marina.....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    eternal guardian senshi

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,221

    Status
    Anonymous
    raga..guardate che carina questa foto..l'ho trovata gironzolando qua e la...:




    nn sono dolcissime?


    :michitransf: :harukatransf:

     
    Top
    .
  10. bunny_sara
     
    .

    User deleted


    ma sono troooooppo dolci!!!
    che belle!!!
     
    Top
    .
  11. World_shaking
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Michiru83* @ 21/10/2007, 15:48)
    raga..guardate che carina questa foto..l'ho trovata gironzolando qua e la...:


    image

    nn sono dolcissime?


    :michitransf: :harukatransf:

    Siiiiiiiiii!!!!!!! :D sono tenerosissime!!!!mi piacciono
    mi piacciono
    :haruka2: mi piaccionoooo!!! :P
     
    Top
    .
  12. °oOButterFlyGirlOo°
     
    .

    User deleted


    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
     
    Top
    .
  13. haruka-90-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (World_shaking @ 21/10/2007, 18:15)
    CITAZIONE (*Michiru83* @ 21/10/2007, 15:48)
    raga..guardate che carina questa foto..l'ho trovata gironzolando qua e la...:


    image

    nn sono dolcissime?


    :michitransf: :harukatransf:

    Siiiiiiiiii!!!!!!! :D sono tenerosissime!!!!mi piacciono
    mi piacciono
    :haruka2: mi piaccionoooo!!! :P

    sono daccordo...quoto in pieno
     
    Top
    .
  14. lupettabri91
     
    .

    User deleted


    scusate vorrei postare delle foto solo che secondo me rimpicciolite non si vede la reale bellezza^^
    le posso postare grandi?non sono così grandi da deformare il forum^^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    eternal guardian senshi

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,221

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lupettabri91 @ 12/11/2007, 15:19)
    scusate vorrei postare delle foto solo che secondo me rimpicciolite non si vede la reale bellezza^^
    le posso postare grandi?non sono così grandi da deformare il forum^^

    Se posti come anteprima , possiamo cmq aprirle e vederle...così la pagina del forum non si rallenta troppo nella apertura....

    :*michiru*:
     
    Top
    .
190 replies since 9/10/2007, 20:41   7623 views
  Share  
.