Romics 2010 inaugurato dalla Ikeda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eli_star
     
    .

    User deleted


    Romics



    A fine settembre l'appuntamento è con Romics, la rassegna che da ben 10 edizioni, allieta gli appassionati di fumetti e fa interessare a questo settore anche molti di coloro che ancora non lo hanno scoperto.

    Romics, la rassegna internazionale dedicata al fumetto e al cinema d'animazione organizzata dalla Nuova Fiera di Roma e da Castelli Animati, festeggia 10 anni e per l'occasione ha riservato alcune sorprese. Il programma sarà ancora più ricco di mostre, anteprime, concorsi e sfilate di cosplay. Inoltre ci saranno le selezioni per Eurocosplay di Londra, la rassegna di fantascienza, anime, fumetti, game e cinema in lingua inglese, e per il WCS (World Cosplay Summit) di Nagoya, l'evento internazionale di cosplay che si svolge ogni anno e promuove gli scambi internazionali sulla cultura pop giapponese.

    Insomma con tutti questi eventi è oinpossiblie non andare. Per questo l'appuntamento è stabilito dal 30 settembre al 3 ottobre 2010 presso la Nuova Fiera di Roma.



    image



    I colori dei cosplayer hanno invaso il centro di Roma. Per il secondo anno consecutivo il Romics organizza una sfilata dedicata agli appassionati che realizzano e indossano gli abiti dei protagonisti dei loro cartoni animati preferiti. Il corteo, partito martedi 28 settembre alle 20.30 da piazza del Popolo, è stato aperto da un’ospite d’eccezione: Ryoko Ikeda, la creatrice di Lady Oscar. Leggi e guarda la videointervista) Il Romics vi aspetta invece da giovedi 30 settembre a domenica 3 ottobre alla Nuova Fiera di Roma, dove, anche quest’anno, sarà presente anche XL.

    image

    image





    Tratto da Roma Today e da XL - la Repubblica.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Unbowed, Unbent, Unbroken

    Group
    Member
    Posts
    21,579

    Status
    Anonymous
    MI piacerebbe andarci :( peccato sia così lontano >_<
     
    Top
    .
  3. eli_star
     
    .

    User deleted


    Infatti, anche a me *-*
    Ma tutte le fiere del fumetto "serie" sono alquanto lontane ò_ò"
     
    Top
    .
  4. ‡Cissnei‡
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace non esserci potuta andare... è già la seconda volta che mi perdo un appuntamento con la Ikeda in Italia (sebbene, grazie ad un'amica, sia riuscita ugualmente ad avere il suo autografo ♥). Avrei davvero preferito che andasse al Lucca comics, almeno avrei potuto vederla T_T
     
    Top
    .
  5. eli_star
     
    .

    User deleted


    Si sa già chi ci sarà quest'anno a Lucca? *-*
     
    Top
    .
  6. ‡Cissnei‡
     
    .

    User deleted


    Sono giorni che controllo la sezione ospiti, ma per ora ci sono scritti solo ospiti "occidentali"... spero si sappia al più presto qualcosa T_T
     
    Top
    .
  7. eli_star
     
    .

    User deleted


    Cavoli!
    In ogni caso quest'anno spero di andarci ò_ò
     
    Top
    .
  8. Njord01
     
    .

    User deleted


    Che invidia la Ikeda... io amo Versailles No Bara!! *__*
     
    Top
    .
7 replies since 29/9/2010, 10:18   78 views
  Share  
.