verità...

non è una fan fiction ma un mio racconto,spero vi piaccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    eternal guardian senshi
    ......

    Group
    Member
    Posts
    43,247
    Location
    Il gioco del trono o lo vinci o muori!

    Status
    Anonymous
    Lottare sempre,testa contro cuore,ragione contro istinto,lottare per quello che si crede giusto e poi guardarsi allo specchio e avere paura di quello che vediamo:la nostra anima!Esiste,non esiste...è eterna,è mortale,è immanente,è trascendentale;io concordo con Platone,il solo fatto di crearci un'idea su di essa è una prova della sua esistenza,forse su un altro piano,diverso dal nostro,ma esiste.E se lo specchio ci spaventasse così tanto perchè inconsciamente sappiamo che è la strada per raggiungere quel piano?Pensate ai bambini,sono gli esseri più a contatto con la loro parte irrazionale e la prima cosa che fanno quando vedono la propria immagine riflessa è cercare di attraversare lo specchio.
    Del resto lo specchio è poco veritiero,mettitici davanti e alza il braccio,è quello che stai effettivamente alzando quello che è riflesso?E' quello che vedrei io?No,per questo ci fa paura,è come se dinanzi ad esso ci rendessimo conto di non essere quel modello di perfezione e bontà che crediamo,perchè dovete continuare a dire che l'anima, in quanto creazione di Dio,non può essere malvagia?Lo stesso Dio è male...è Lui bontà e crudeltà.Credete veramente,poveri sciocchi,che esistano un inferno e un paradiso?Possibile che siate così ottusi e ciechi?Il vostro stesso ardire è peccato secondo le regole del vostro Dio!!
    Le vostre sono menzogne,io credo in Dio...ma in modo diverso,più coscienzioso,non ho la vostra fede ottusa che si tramuta in malvagità,io ci ho pensato,ci ho riflettuto...non credo solo perchè mi è stato detto di credere.Non ho paura di essere giudicata.Ma perchè fate questo?Perchè tanto accanimento per la mia diversità,per la forza con cui difendo le mie idee?
    Non rinnego niente di quello che ho detto,dio è bene e male,la nostra anima può essere tanto buona quanto malvagia,certo,non mi sarei aspettata che attraversando lo specchio avrei affrontato questo processo,che avrei dovuto difendere le mie idee da me stessa,ma non torno indietro...credo in quello che ho detto e niente mi farà cambiare idea...


    "questo scritto fu ritrovato sullo specchio accanto al cadavere"
     
    Top
    .
0 replies since 6/11/2008, 00:20   113 views
  Share  
.