Love My Life

Ebine Yamaji

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    eternal guardian senshi

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,221

    Status
    Anonymous
    Love My Life

    image

    Love My Life (ラブマイライフ, ?), è un lavoro della mangaka Ebine Yamaji, che, attraverso la storia personale di Ichiko, la protagonista del manga, dà uno spaccato a tutto tondo dell'universo dell'omosessualità, in Giappone.

    Per il modo in cui affronta il tema, senza mezze misure, ma da un punto di vista raramente obiettivo, il manga è stato nominato al Festival di Angoulême del 2005, nella categoria Miglior Opera Prima.

    Del manga è stato anche tratto un film omonimo, uscito nelle sale giapponesi nel 2006.
    Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera.

    Love My Life racconta le vicende della vita di Ichiko quando quest'ultima decide di confessare a suo padre, traduttore di libri americani, la sua recente relazione con Eri, una ragazza sua coetanea e studentessa presso la facoltà di Legge. Quel che Ichiko non può in alcun modo aspettarsi è che alla sua confessione con il padre ne fa seguito un'altra, questa volta da parte del genitore: anche lui, infatti, è gay, così come lesbica era la defunta madre di Ichiko. Insieme, i due genitori avevano deciso di sposarsi ed avere una figlia per provare a costruire insieme una vera e propria famiglia. Con la doppia rivelazione, la trama si sposta ad indagare l'universo giapponese e il modo in cui il mondo orientale si rapporta con l'omosessualità, sfruttando come pretesti i diversi personaggi più o meno secondari del manga. Così, attraverso gli occhi duri del padre avvocato di Eri viene analizzata la parte conservatrice della società giapponese, che vede ancora nella donna un oggetto da tenere in casa, relegata alle faccende domestiche e che non può in alcun modo pretendere nulla di più. Attraverso gli occhi di Take-chan, migliore amico (anch'egli omosessuale) di Ichiko si scoprono i problemi dell'accettazione e di tutto ciò che il coming out può comportare, in una società ancora chiusa. E per concludere, attraverso gli occhi delle protagoniste, trapela invece quel senso di speranza e positività per il futuro che rende Love My Life un lavoro del tutto atipico, lontano dagli schemi tipici degli yuri del passato.

    Nel 2006 è uscito il film "Love my Life" tratto dal manga!

    Locandina del Film
     
    Top
    .
  2. shirahime666
     
    .

    User deleted


    Io possiedo il fumetto ^.^
    E' davvero dolcissimo e fa anche riflettere molto su alcune cose..senza dubbio è molto attuale e realistico!
    A me è piaciuto davvero tanto! E anche se il prezzo non è proprio accessibile (7 euri se non erro) consiglierei a chiunque di leggerlo!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    eternal guardian senshi

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,221

    Status
    Anonymous
    Ho visto l'adattamento cinematorafico....anche se con i sottotiltoli spagnolo...e devo dire che è ben fatto..Direi che il manga è prossimo all'acquisto...^__^ !!!!
     
    Top
    .
  4. shirahime666
     
    .

    User deleted


    C'è stato un adattamento cinematografico? GU? O.o'
     
    Top
    .
  5. eli_star
     
    .

    User deleted


    Ok...questo lo conosco...mi è capito di leggere delle scansioni in fracese qualche tempo fa. Lo trovo tenerissimo...
    Del film non ne sapevo nulla...Se riesco a recuperarlo, lo guardo volentieri!!!
     
    Top
    .
  6. ;Mary~
     
    .

    User deleted


    uffii chi mi può aiutare a trovare il film?? in sub italiani non ce??
     
    Top
    .
5 replies since 16/4/2008, 20:26   394 views
  Share  
.