Chaos, Galaxia e le Veneranti

Sailor Moon Sailor Stars

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SpiritSuperS
     
    .

    User deleted


    (fonte wikipedia)

    Chaos, Galaxia e le Veneranti

    Chaos (カオス, Kaosu?) è il principale antagonista di tutte le serie di Sailor Moon.

    Il personaggio

    Chaos è un essere che si trova nel Galaxy Cauldron e che sta per nascere durante la fine della serie Manga. Non essendo riuscito a diventare una stella egli può essere fermato, una volta completata la sua trasformazione in stella darà origine a Sailor Chaos che porterà la distruzione totale irrimediabilmente. Da lui, suoi figli, prendono vita altre creature ( i principali nemici di Sailor Moon, mentre nella quinta serie prende possesso di Sailor Galaxia per raccogliere i semi di stella di tutta la nostra galassia per poterne diventare l'unico padrone. Non ha una forma vera e propria. Ha tre occhi luminosi. Nel finale del manga, quando Sailor Moon lo combatte ha la forma di un enorme massa di spazio inter-dimensionale nero. Sailor Moon riesce a purificarlo con "Silver Moon Crystal Eternal Power" all'interno del Galaxy Cauldron (morendo), ma viene lasciato intendere che esso ritornerà nella forma di Sailor Chaos un giorno, in quanto ogni stella che non nasce ha diritto a scegliere la propria strada, se reincarnarsi in una nuova vita o continuare a portare a termine la vita corrente (e quindi la propria nascita).

    Nell'anime Chaos viene mostrato una volta, quando Galaxia buona perfora la sua corazza per poi essere contaminata. Sailor Galaxia lo sigillò dentro di se per salvare la galassia, ma venne completamente corrotta dal potere malefico della creatura, diventando potentissima e quasi imbattibile. Nell'ultimo episodio della quinta serie Sailor Moon, privata di qualunque arma, riuscirà a fare appello alla "scheggia di speranza" (Kibou no Kakera) rimasta incorrotta dentro Galaxia per liberarla da Chaos.

    Usagi alla fine della serie animata, alla domanda di Galaxia "Dove è andato ora Chaos?" risponde: "E' andato nel cuore di tutti noi, ma è tutto a posto in quanto tutti noi possiamo fare appello al raggio della speranza racchiuso nel nostro cuore" lasciando intendere che il raggio della speranza, inteso come ChibiChibi non è altro che solo una delle forme del raggio in grado di sconfiggerlo.


    Trasformazioni e aspetti

    Sailor Chaos
    Sailor Chaos (セ-ラ-カオス) è la guerriera generata da Chaos divenuto Stella Chaos, che combatterà nel futuro contro Sailor Cosmos la quale nel Manga racconterà di essersi rifiutata di distruggerlo prima della nascita dal calderone delle stelle. E' citato solo nel manga. È proprio Sailor Cosmos che racconta a Sailor moon, come nel futuro Chaos riemergerà dal Galaxy Cauldron nella forma di Sailor Chaos.[1]. Sailor Cosmos, non riuscendo a sconfiggere Sailor Chaos, assumerà la forma di ChibiChibi viaggerà indietro nel tempo per convincere Sailor Moon a distruggere il Galaxy Cauldron. Nel settimo artbook il "Material Collection" nella scheda di Galaxia afferma che quest'ulima, una volta liberatasi dai Galactica Bracelet, diviene Sailor Caos. Di fatti nell'episodio 200 dopo che Galaxia si leva i bracciali la sua sailor fuku cambia colore e la voce diviene doppia e successivamente il "Raggio di Speranza", ovvero la persona che dona la spada per combattere a Sailor Moon, dice appunto che non era più Galaxia ma il suo corpo era invaso da Caos. Questo avviene solo nell'anime, nel manga Saior Galaxia sparisce una volta tolti i bracciali, Sailor Caos viene raffigurata vagamente da Naoko, ha una specie di pettinatura simile a quella di Sailor Galaxia, con una stella irregolare a 8 punte sul petto che copre tutto il body. Al posto dei capelli avvolti con forma di "Odango" ha dei serpenti dei quali due avvolti sulla lunghezza delle braccia. Ha dei capelli che scendono in modo piatto da sotto la capigliatura, si intravede anche un mantello non troppo scuro. Ha una gonna lunga e sulla vita ancora due serpenti.

    Incarnazioni
    Nel manga, i seguenti nemici sono tutti delle incarnazioni del Chaos. Nell'anime non viene specificato, tranne nel caso di Zirconia.

    Queen Metaria
    Death Phantom
    Pharaoh 90
    Queen Nehellenia (manga); Zirconia (anime)
    Sailor Galaxia


    Sailor Galaxia

    (セーラーギャラクシア, Sērā Gyarakushia?) è l'ultima antagonista di Sailor Moon in tutte le versioni della storia.

    Come dice il suo nome è la guerriera Sailor che protegge l'intera galassia, ovvero la Via Lattea. La sua stella è (almeno nel manga) la stella Zero nel Sagittario, al centro della Galassia dove si trova il Galaxy Cauldron, il luogo dove hanno origine tutte le stelle dell'universo e dove ha avuto origine Chaos.

    La sua storia varia molto da anime a manga. Nel primo Caos la corrompe perché lei lo intrappola dentro di sé e l'entità finisce per prendere il sopravvento su di lei, mentre nel secondo la seduce facendo leva sul suo desiderio di trovare una stella in grado di dargli più potere (ovvero la stella zero). In entrambi i casi, forte del potere di Caos, Galaxia comincia a rubare i Semi di Stella delle altre Sailor Senshi per costruire l'impero di Shadow Galatica, ma viene fermata da Sailor Moon una volta arrivata sul sistema solare.

    Apparizioni
    Anime
    Sailor Galaxia un tempo era la più forte Sailor Senshi dell'universo. La guerra che però dovette affrontare contro Chaos sembrava non arrivare ad una conclusione, ed eroicamente Galaxia prese la decisione di sigillare Chaos all'interno di se stessa, per impedirgli di agire ancora indisturbato. Tuttavia Chaos continuò ad agire dall'interno, corrompendo Galaxia e rendendola oltremodo malvagia e potente. Essendo a conoscenza che il suo potere avrebbe messo a rischio l'intero universo, galaxia espulse il porprio seme di stella, e lo spedì nella Via Lattea, dove risiedeva colei che avrebbe potuto accoglierlo e proteggerlo (Sailor Moon). Questo fu l'ultima azione di Galaxia compiuta di volontà propria. Privata del seme di stella, Galaxia passò completamente sotto il controllo di Chaos, mettendo a ferro e fuoco l'intero universo, e distruggendo tra gli altri, anche il pianeta Kinmoku, patria della Sailor Starlights, che fuggirono sulla Terra, in cerca della propria principessa. Per poter accedere sulla terra, Galaxia aveva due compiti da sbrigare: liberare dal proprio sigillo la Regina Nehellenia, per permettere di risvegliare Sailor Saturn e prendere il seme di stella della Terra, ovvero quello del principe Endymion.

    Intanto il seme di stella puro di Galaxia, giunto sulla Terra aveva assunto la forma di ChibiChibi ed era stato accolto amorevolmente a casa Tsukino. Quando Sailor Moon affronta l'ultima battaglia contro Galaxia, a un passo dalla distruzione del pianeta, ChibiChibi rivela la sua vera identità e si trasforma in una spada, la Fuuin no Ken per permettere a Sailor Moon di combattere e sconfiggere Sailor Galaxia. Tuttavia Sailor Moon rifiuta di combattere e la spada viene distrutta da Galaxia stessa, che distrugge quindi l'ultima parte buona di se, e simbolicamente cambia aspetto mutando la sua divisa da dorata a nera mentre la sua voce diventa simile a quella di un demone. Sailor Moon libera il potere del cristallo d'argento e investe Galaxia col proprio calore, dandole la forza di espellere Chaos dal proprio corpo. Alla fine Galaxia libera da Chaos rivela il suo vero aspetto: una bella ragazza dai lunghissimi capelli biondi e rossi. Ripreso possesso della propria identità di paladina dell'amore e della giustizia, Galaxia dopo aver salutato e ringraziato Sailor Moon si occupa di riportare i semi di stella rubati nel loro luogo di appartenenza, ripristinando di fatto lo stato antecedente alla guerra.


    Manga
    Sailor Galaxia nacque in un piccolo pianeta sperduto, che lei stessa considerava "spazzatura". Pur essendo una sailor vagò a lungo per le galassie in cerca di qualcosa che desse un senso alla sua vita, che sentiva vuota e priva di significato. Lo scopo di Galaxia diventò quello di trovare il posto in cui nascono le stelle. Fino a che non incontrò qualcuno che le promise qualcosa di molto allettante: il potere. Questo qualcuno era Chaos nelle sembianze del Saggio. Chaos mostrò a Galaxia ciò che stava cercando, il Galaxy Cauldron, e le disse che per prenderne possesso avrebbe dovuto raccogliere tutti i semi di stella delle guerriere sailor dell'universo. Il potere ottenuto le avrebbe dato la possibilità di sbaragliare Chaos e ottenere il controllo del 'Galaxy Cauldron, e di conseguenza dell'universo intero.

    Fu cosi che galaxia creò Shadow galactica, raccogliendo i semi di stella, assoldando le veneranti di pianeta in pianeta, e lasciando dietro di se morte e distruzione. Ottenendo il seme di stella di qualcuno, Galaxia aveva inoltre la possibilità di far rivivere il corpo del possessore del seme, ed utilizzarlo a suo piacimento, come fosse una marionetta. Dopo aver conquistato i semi di stella di tutte le guerriere, ad eccezione di Sailor Moon, ChibiChibi e il Sailor Quartet, Galaxia si confronta con Sailor Moon, proprio davanti al Galaxy Cauldron. E' a quel punto che Chaos tenta di eliminare Galaxia risucchiandola nel cauldron. Sailor Moon riesce a salvarla appena in tempo, e Galaxia realizza che cio che mancava nella sua vita era l'amore e non il potere. Accettando l'amicizia di Sailor Moon, Galaxia rifiuta quindi i braccialetti che le davano il potere e che la mantenevano in vita, e quindi muore fra le braccia di Sailor Moon con il sorriso sul volto.


    Musical
    Nei musical di Sailor Moon la storia di Galaxia è essenzialmente la stessa di quella dell'anime e del manga, con alcune differenze, più o meno significative, che variano da musical a musical:

    Come nel manga lo scontro finale fra Sailor Moon e Sailor Galaxia avviene nel Galaxy Cauldron.
    Come nell'anime, Sailor Uranus e Sailor Neptune fingono di allearsi con Galaxia.
    Nella maggior parte dei musical, ChibiChibi non compare affatto o comunque non ha nulla a che vedere con Galaxia.
    Generalemtne nel musical, Sailor Galaxia assolda meno veneranti che nel manga.
    Spesso Galaxia fa resuscitare Queen Beryl affinché la aiuti nella sua missione, a volte insieme ai 4 generali, a volte insieme al Trio Amazzonico.
    A seconda del musical Galaxia è l'ultimo o il penultimo avversario per le Sailor Senshi. Infatti spesso dopo Galaxia, le guerriere si trovano ad affrontare Chaos, che fino a quel momento aveva finto di essere uno dei tirapiedi di Galaxia.
    In altre versioni del musical, invece Galaxia diventa Sailor Chaos. In altre versioni, invece, Queen Beryl diventa Queen Metaria, e le guerriere devono combatere Sailor Chaos e Metaria contemporaneamente.

    Poteri
    Galactica Superstring - E' usato nel manga e nei musical.
    Galactica Inflation - E' usato nel manga e musicals.
    Galactica Magnum - E' usato solo musical.
    Golden Bracelets - E' usato in tutte le versioni, compreso l'anime, anche se non viene mai detto il nome esatto dell'attacco.
    Golden Bracelet Blast - E' usato solo nell'anime.
    Fuuin no Ken - la Spada del sigillo è chiamata con questo nome solo nell'anime.

    Veneranti
    Sailor Iron Mouse
    Sailor Iron Mouse (セーラー・アイアン・マウス, Sērā Aian Mausu?) è la prima delle veneranti ad apparire. Il suo pseudonimo umano è Chūko Nezu (根津 宙子, Nezu Chūko?). Ha una personalità un pò infantile e tende a scegliere le proprie vittime fra i personaggi famosi. E' letteralmente terrorizzata da Sailor Galaxia, il suo capo, specie in conseguenza ai suoi svariati fallimenti, ed ha anche paura dei gatti.[2] E' molto bassa di statura, quasi alla stessa altezza di Chibiusa.[3]

    Nel manga Iron Mouse attacca durante un concerto dei Three Lights con il suo "Galactica Crunch" ma viene uccisa da Sailor Star Healer. E' in seguito rivelato che Sailor Iron Mouse ha ucciso la guerriera Sailor Chū, del suo stesso pianeta.

    Nell'anime, Iron Mouse può spostarsi da un posto all'altro usando una cabina telefonica nera che compare all'occorenza, e che in grado anche di farle da scudo.[4] Quando è in borghese, Iron Mouse porta con se un telefono nero nella propria borsa (non un cellulare), tramite il quale Galaxia si mette in contatto con lei. Nell'episodio 181 viene uccisa da Sailor Galaxia come punizione ai suoi fallimenti.

    E' doppiata da Eriko Hara, nella versione giapponese, mentre da Cinzia Massironi in Italia. Nei musical è stata interpretata da Chie Maruyama e Aki Kudo.


    Sailor Alluminium Siren
    Sailor Aluminum Seiren (セーラー・アルーミナム・セイレーン, Sērā Arūminamu Seirēn?) è la seconda delle veneranti ad apparire. Il suo pseudonimo umano è Reiko Aya (彩 れい子, Aya Reiko?). E' estremamente educata, ma anche svampita e ingenua quando non è "in servizio", oltre che sempre affamata.Cambia radicalmente quando entra in azione, diventando completamente spietata.

    Nel manga, Aluminum Seiren nella sua prima apparizione attacca Usagi and Seiya con il suo "Galactica Tsunami". Riesce a prendere i semi di stella di Sailor Mercury e di Sailor Jupiter, ma viene uccisa dalle Sailor Starlights. E' in seguito rivelato che Sailor Alluminium Siren ha ucciso la guerriera Sailor Mermaid, del suo stesso pianeta.

    Nell'anime, Aluminum Seiren assume l'identità di Aya Reiko, e lavora in coppia con Karasuma Akane, cioè Sailor Lead Crow, che rivela che una volta erano in competizione per diventare la migliore fra le veneranti. Alluminium Siren riuscirà a scoprire l'identità umana di Sailor Moon, riuscendo quasi ad ucciderla, ma viene fermata in tempo dalle quattro guardian senshi e dalle starlights. Nonostante questi risultati, Alluminium Siren viene eliminata da Galaxia. Anche nell'anime, Alluminium Siren utilizza l'attacco Galactica Tsunami, benché esso consista soltanto nel lanciare bottiglie, flaconi e lattine verso le guerriere sailor.

    E' doppiata da Kikuko Inoue, nella versione giapponese, mentre da Loredana Nicosia in Italia. Nei musical è stata interpretata da Anri Onuki.


    Sailor Lead Crow
    Sailor Lead Crow (セーラー・レッド・クロウ, Sērā Reddo Kurou?) è la terza delle veneranti ad apparire. Il suo pseudonimo umano è Akane Karasuma (烏丸 あかね, Karasuma Akane?). Per un certo periodo agisce in coppia con Sailor Alluminium Siren, finché questa non viene eliminata da Sailor Galaxia. E' molto severa e razionale e per questa ragione non sembra andare molto daccordo con la collega, a cui, comunque è sinceramente affezionata.

    Nel manga, Lead Crow nella sua prima apparizione attacca Phobos e Deimos, i due corvi guardiani di Sailor Mars, col suo "Galactica Tornado", riuscendo a rubare i loro semi di stella, venendo però a sua volta uccisa da Sailor Moon. In seguito interviene Sailor Galaxia che riesce a rubare i semi di stella di Sailor Mars e Sailor Venus, uccidendole. E' in seguito rivelato che Sailor Lead Crow ha ucciso la guerriera Sailor Coronis, del suo pianeta, lo stesso di Phobos e Deimos.

    Nell'anime viene detto che Lead Crow è la leader delle veneranti, ed è in competizione con Sailor Alluminium Siren, la sua collega. Tuttavia è piuttosto delusa dall'atteggiamento distratto e supericiale assunto dalla collega. Nonostante cio sembra essere legata da una forte amicizia ad Alluminium Siren, cosa piuttosto insolita nei gruppi dei nemici. Quando questa viene eliminata da Galaxia, Lead Crow continuerà il lavoro da lei iniziato, ripensandola spesso nel corso degli episodi. Lead Crow verrà eleminata da una trappola dimensionale da lei stessa creata, ma sabotata da Sailor Tin Nyanko, sua partner per un breve periodo.

    E' doppiata da Chiharu Suzuka, nella versione giapponese, mentre da Monica Bonetto in Italia. Nei musical è stata interpretata da Ado Endoh.


    Sailor Tin Nyanko ca]
    Sailor Tin Nyanko (セーラー・ティン・にゃんこ, Sērā Tin Nyanko?) è la quarta (e nell'anime è l'ultima) delle veneranti ad apparire. Il suo pseudonimo umano è Nyanko Suzu, grazie al quale si infiltra nella scuola di Sailor Moon sotto le mentite spoglie di una normale studentessa, sia nel manga che nell'anime.

    Nel manga, Tin Nyanko finge di essere una studentessa trasferita dal libano e cerca di fare amicizia con Usagi, mettendola in guardia contro i Three Lights. Come gia aveva fatto Lead Crow, si confronta anche con Luna, Artemis e Diana, provenienti dal suo stesso pianeta, ferendoli col suo Galactica Puppet. Sailor Star Fighter la colpisce, ma Tin Nyanko riesce a fuggire, solo per essere finita da Sailor Galaxia. E' in seguito rivelato che Sailor TIn Nyanko ha ucciso la guerriera Sailor Mau, del suo pianeta, lo stesso di Luna e Artemis.

    Nell'anime Tin Nyanko viene introdotta come riale di Sailor Alluminium Siren e Sailor Lead Crow, ed è in parte responsabile della morte di entrambe. Viene a conoscenza della reale identità di Sailor Moon, e durante il loro confronto Sailor Moon tenta di purificarla riuscendo però a spazzarle via uno dei due braccialetti di Galaxia. Questo fa emergere la vera identtà di Sailor Tin Nyanko, che si alterna con quella malvagia. Silbolicamente la sua divisa diventa per metà bianca e per metà nera. Galaxia risolve la situazione l'episodio seguente rimuovendo anche l'altro braccialetto e uccidendola.

    E' doppiata da Ikue Otani, nella versione giapponese, mentre da Lorella De Luca in Italia. Nei musical è stata interpretata da Tomomi Seo e Toni Hosokawa .


    Sailor Heavy Metal Paillon
    Sailor Heavy Metal Papillon (セーラー・ヘビーメタル・パ ピヨン, Sērā Hebīmetaru Papiyon?) è la quinta delle veneranti ad apparire e compare solo nel manga e nel musical. Nel volume Materials Collection, la parola "Heavy" viene omessa dal suo nome. She only shows up in Act 49 of the manga, and not the anime. Nel manga viene considerata la leader delle venranti.

    Sailor Heavy Metal Papillon proviene dal pianeta Cocoon [3]. Se la sua storia è coerenta con quelal delle altre veneranti, lei dovrebbe aver ucciso Sailor Cocoon per ottenre i favori di Sailor Galaxia. IlMaterials Collection dice anche che Sailor Heavy Metal Papillon può maipolare il fuoco, ed il suo attacco è "Galactica Scales" benché esso non venga mai nominato nel manga. Conosciuta come "soul hunter", mostra a Sailor Moon e a ChibiChibi le lapidi che ha costruito per loro, prima di sferrare il proprio attacco. E' risolutivo l'intervento di Sailor Chibi Moon, che insieme al Sailor Quartet, distrugge Heavy Metal Papillon.

    Nei musical è stata interpretata da Keiko Endoh.


    Sailor Pewter Fox
    Sailor Pewter Fox sembra essere il rimpiazzo nei musical del leader delle veneranti, dato che nel particolare musical in cui appare non erano presenti ne Sailor Heavy Metal Papillon ne Sailor Lead Crow. Il suo principale attacco è chiamato Galactica Mirage, e si unisce a Tin Nyanko e a Titanum Kerokko nel Galactica Twister. Non si sa molto su di lei, se non che è stato sottomessa alla volontà di Sailor Galaxia.

    E' stata interpretata da due attrici, Rei Ku e Junko Iemura.


    Sailor Titanium Kerokko
    Sailor Titanium Kerokko appare soltanto in due versioni del musical di Sailor Stars, ed in un altro in cui però viene chiamata Sailor Mitis Kerokko.

    Il suo nome proviene dall'onomatopea giapponese per il gracidare delle rane. Like all of the other Animamates, she wears golden braclets, implying that she no longer has a star seed. Non si sa molto su di lei, se non che è stato sottomessa alla volontà di Sailor Galaxia. Non ha attacchi propri, e si unisce solo a Tin Nyanko e Pewter Fox nel Galactica Twister.

    E' stata interpretata da due attrici, Haruko Yamaguchi e Megumi Wakamatsu
     
    Top
    .
  2. GianlucaTomoe
     
    .

    User deleted


    Sarebbe stato meglio cmq se le sailor fossero state solo tutte buone... e quindi Iron Mouse e le altre fossero state delle guerriere sailor come tutte le altre...!
     
    Top
    .
  3. eli_star
     
    .

    User deleted


    Però il fatto che la storia abbia subito sviluppi di questo tipo la rende davvero unica e particolarissima!!! La 5^ serie è la mia preferita...piena di colpi di scena! La adoro!!! ^///^
     
    Top
    .
  4. Harumich4ever
     
    .

    User deleted


    A me Alluminium Siren e Lead Crow erano le uniche due veneranti ad essere simpatiche... Anzi quasi mi dispiace della fine che fanno...
     
    Top
    .
  5. littleBuffy
     
    .

    User deleted


    si è vero! Erano troppo simpatiche! poi Alluminium Siren mi faceva morire dal ridere :lol:
    CITAZIONE
    La 5^ serie è la mia preferita...piena di colpi di scena! La adoro!!! ^///^

    quoto in pieno! ^_^

    Galaxia/Chaos è la nemica che mi piace di più :P

     
    Top
    .
  6. ~Ritsuka†
     
    .

    User deleted


    A me piace Sailor Iron Mouse *W* troppo pucciosa
     
    Top
    .
  7. setsuna
     
    .

    User deleted


    a me piacciono Aluminum Siren e Lead Crow, quando la seconda sgrida la prima perchè ha la testa tra le nuvole sono troppo divertenti! poi c'è Iron Mouse che è carinissima
     
    Top
    .
  8. +*¨^¨*+Assaf+*¨^¨*+
     
    .

    User deleted


    *Me love Galaxia*
     
    Top
    .
7 replies since 16/3/2008, 14:00   564 views
  Share  
.