Esercito del Silenzio

Sailor Moon S

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SpiritSuperS
     
    .

    User deleted


    (fonte wikipedia)
    Esercito del Silenzio

    image

    Esercito del Silenzio (デスバスターズ, Death Busters?) è il nome collettivo con il quale vengono indicati i nemici della della terza serie di Sailor Moon. Sono presenti sia nell'anime che nel manga, con qualche leggero cambio nella loro storia.

    Obiettivo dell'Esercito del Silenzio è la resurrezione di Mistress 9, per far si che porti sula Terra la creatura conosciuta come Pharaoh 90, che spazzarebbe via la vita dal Pianeta, realizzando l'evento che loro chiamano "silenzio". Il gruppo è guidato dal professor Souichi Tomoe, uno scienziato pazzo, assistito da un donna chiamata Kaolinite. Per loro lavora un gruppo di streghe tecnologiche conosciute come "Witches 5", che mettono in pratica i loro schemi.

    Nell'anime di episodio in episodio Kaolinite o le witches 5 utilizzano delle creature chiamate Daimon per compiere le proprie missioni. Essse vengono create impiantando un particolare uovo creato in laboratorio dentro un oggetto di uso quotidiano, che prende vita come un mostro, fino a che non viene purificato da Sailor Moon. Ciò che cerca l'Esercito del Silenzio sono i cuori puri delle persone, all'interno dei quali potrebbe nascondersi i taliasmani che una volta unite portano alla luce il Santo Graal (in italia la coppa lunare) e che darebbero sufficente energia a Mistress 9.

    Professor Souichi Tomoe
    Il professor Souichi Tomoe (土萠 創一, Tomoe Sōichi) è il leader dell'"Esercito del Silenzio", ed il padre di Hotaru Tomoe.

    Nel manga, Tomoe è un personaggio estremamente perfido. Si unisce all'Esercito del Silenzio di sua spontanea volontà dopo che un'incidente di laboratorio ha ucciso sua moglie Keiko e ferito gravemente sua figlia Hotaru. Non mostra alcun segno di affetto, o almeno rimorso, nei confronti della figlia. In seguito si muterà volontariamente in Germatoid (una forma avanzata di daimon) per combattere Sailor Moon ma verrà sconfitto e ucciso, e non verrà mai più nominato.

    Nell'anime è un personaggio meno negativo, mostrando spesso atteggimaneti bizzarri, ma divertenti. Nella storia dell'anime, Tomoe è stato posseduto da Germatoid, che l'ha reso malvagio, e viene liberato negli ultimi epidosi di Sailor Moon S da Sailor Uranus e Sailor Neptune, che lo fanno tornare ad essere una persona normale, ed eliminano Germatoid. Va detto, comunque che anche sotto il controllo di Germatoid, Tomoe ha mantenuto alcuni aspetti della propria personalità, compresi quelli del bravo padre amorevole, che vengono mostrati nei ricordi di Hotaru. Alla fine della serie, Haruka e Michiru gli affidano la neonata Hotaru, che però verrà ripresa all'inizio della quinta serie da Sailor Pluto per fronteggiare la nuova minaccia.

    Kaolinite
    Kaolinite (カオリナイト, Kaorinaito) è la fedele assistente del prof. Tomoe. Abita in casa con lui, dove svolge anche il ruolo di governante per Hotaru. Sia nel manga che nell'anime è segretamente innamorata di Tomoe. Nell'anime tuttavia si mostra sempre indisponente e dispettosa nei confronti di Hotaru, mentre nel manga è più condiscendete e compassionevole (probabilmente però per accattivarsi la simpatia di Tomoe).

    Nel manga, Kaolinite è diventata malvagia, nel periodo in cui lavorava con Tomoe, quando fu coinvolta nell'incidente che uccise Keiko e ferì gravemente Hotaru. Il suo ruolo è quello di Magus, lo stesso a cui aspirano tutte le witches 5, che a differenza dell'anime, sono sue dirette sottoposte. Privilegio del rango di magus è poter utilizzare il potentissimo cristallo Tau. Nell'anime, al contrario, le varie witches 5 sembrano essere in competizione diretta con Kaolinite, al punto di arrivare spesso a prenderla in giro davanti a Tomoe. E' il primo emissario dell'Esercito del Silenzio ad attaccare direttamente gli esseri umani, e quindi essere affrontato dalle guerriere sailor. Sua aspirazione massima è quella di essere il partner di Pharaoh 90, al posto di Mistress 9, che essendo a conoscenza della cosa la invia a combattere le guerriere sailor, mutandola irreversibilmente in un daimon. Kaolinite in questa forma, verrà uccisa da Sailor Moon. Nell'anime invece Kaolinite viene uccisa non appena Hotaru si trasforma in Mistress 9, da una scarica di energia emanata da quest'ultima.

    Doppiata nella versione giapponese da Noriko Uemura, e nella versione italiana da Partrizia Scianca.


    Master Pharaoh 90
    Master Pharaoh 90 (師・ファラオ90, Masutā Farao 90) e' la malvagia entità aliena proveniente dal sistema solare "Tau Ceti", di cui non si sa praticamente nulla, se non che è l'ennesima incarnazione di Chaos.

    Nel manga il suo scopo è fondersi con la Terra e farne la sua casa, mentre nell'anime ha intenzione di distruggere il pianeta per realizzare l'obbiettivo da lui chiamato "silenzio". In entrambe le versioni della storia è colui che ha corrotto le menti di Tomoe e dei suoi sottoposti, e che ha fornito loro le uova di daimon. Nell'anime viene annientato dall'unione die poteri di Sailor Moon e Sailor Saturn, mente nel manga viene ricondotto su Tau Ceti da Sailor Saturn e sigillato li per l'eternità da Sailor Pluto. Nell'anime il suo aspetto è quello di un'enorme sfera dotata di tentacoli, mentre nel manga è una massa informe nera che si propaga come un liquido intorno all'istituto Mugen.


    Mistress 9
    Mistress 9 (ミストレス9, Misutoresu 9) è una malefica entità proveniente dal sistema solare Tau Ceti. E' a lei che l'Esercito del Silenzio, procurava energia, affinché si risvegliasse nel corpo di Hotaru Tomoe per permettere a Pharaoh 90 di arrivare sulla Terra.

    Nel corpo di Hotaru venne impiantato un uovo di daimon che avrebbe dovuto far risvegliare Mistress 9, cosa resa particolarmente complicata dalla presenza dello spirito di Sailor Saturn nello stesso corpo. In entrambe le versioni della storia, Mistress 9 si risveglia definitivamente quando le viene dato il cristallo d'argento di Chibiusa. Nel manga Mistress 9 si fonde con Pharaoh 90, divenendo un unico essere, dal quale dopo emerge Sailor Saturn. Nell'anime invece, viene colpita a morte da uno dei raggi di energia emessi da Pharaoh 90, per poi essere eliminata del tutto dal risveglio definitivo della guerriera della distruzione.

    Doppiata nella versione giapponese da Yuko Minaguchi, e nella versione italiana da Giulia Franzoso.


    Witches 5
    Eudial
    Eudial (ユージアル, Yūjiaru) è la prima delle witches 5, ad entrare in azione in entrambe le versioni della storia. Nell'anime prende momentaneamente il posto di Kaolinite, mentre nel manga è una sua subordinata.

    Nell'anime è la più anziana e la leader delle witches 5, nonché apparentemente la preferita del prof. Tomoe. E' una brillante scienziata, in grado di impiantare uova di daimon praticamente in qualsiasi cosa. Ha creato una speciale arma in grado di espellere il cuore puro delle persone, oltre che altre armi come il suo micidiale "Fire Buster". Utilizza per muoversi una station wagon, che spunta fuori dai luoghi più impensabili, e nel cui portabagagli nasconde le sue creazioni. Eudial è colei che riesce a trovare i talismani contenuti nei cuori di Sailor Uranus e Sailor Neptune, non riuscendo però a trovare quello che era dentro Sailor Pluto. Viene uccisa da Mimete, che sabota i freni della sua automobile, facendola precipitare in una scarpata. Nel manga assume l'identità segreta di Yuko Arimura, a capo del club delle buone maniere dell'istituto Mugen, e viene sconfitta da Sailor Mars.

    Doppiata nella versione giapponese da Maria Kawamura, e nella versione italiana da Lara Parmiani.


    Mimete
    Mimete (ミメット, Mimetto) è la seconda delle witches 5, ad entrare in scena in entrambe le versioni della storia.

    La meno organizzata, e probabilmente la più debole, Mimete prende il posto di Eudial, nel recuperare l'energia necessaria al risveglio di Mistress 9. Tuttavia nel corso delle missioni, non è difficile che si distragga dietro a qualche bel ragazzo o perda di vista l'obbiettivo primario. Le sue demoni sottraggono i cristalli del cuore risucchiandoli direttamente dalla bocca delle vittime e quando durante una missione, a seguito di numerosi fallimenti, si inserisce in un megaschermo creato da Eujeal per rendersi immune dagli attacchi delle guerriere sailor, il Witches Electric Warp, scompare letteralmente dopo che la presa di corrente dell'apparecchio viene staccata dalla rivale Tellu,

    Nel manga Mimete assume le sembianze di Mimi Hanyu, una idol locale, che si esibisce all'istituto Mugen per rubare l'energia al numeroso pubblico. A lei si contrappone direttamente Sailor Venus, ma alla fine è Sailor Uranus a sconfiggerla.

    Doppiata nella versione giapponese da Mika Kanai, e nella versione italiana da Emanuela Pacotto.


    Tellu
    Tellu (テルル, Teruru) è la terza delle witches 5, ad entrare in azione nell'anime, mentre è la quarta nel manga.

    La sua storia è molto simile sia nell'anime che nel manga. Dopo aver abbandonato la strategia di Eudial e Mimete di continuare ad utilizzare daimon, Tellu assume l'identità segreta di Lulu Teruno, e vende della graziose piante che non necessitano alcuna cura. La pianta chiamata "Tellun", ruba l'energia umana al posto della sua creatrice. Nell'anime rimane uccisa dalla sua stessa creazione la "Hyper-Tellun", mentre nel manga è Sailor Pluto a ucciderla dopo averla smascherata, nonostante sia stata affrontata per prima da Sailor Jupiter.

    Doppiata nella versione giapponese da Chieko Honda, e nella versione italiana da Loredana Nicosia.


    Viluy
    Viluy (ビリユイ, Biriyui) è la quarta delle witches 5, ad entrare in azione nell'anime, mentre è la terza nel manga.

    Viluy prende il posto di Tellu dopo la sua dipartita. Il suo piano è di rubare l'intensa energia degli studenti dell'istituto Mugen, attraverso i loro computer e dirige le operazioni tramite un apparecchi multimediale da lei stessa creato; ma il piano viene scoperto e sventato dalle guerriera sailor, e Viluy è quasi sul punto di sconfiggere Sailor Uranus, Sailor Neptune e Sailor Mercury (con la quale si era accesa una forte rivalità intellettuale), se non fosse per il suo potentissimo computer che, danneggiato dal colpo inflittole da Sailor Moon, le si ritorce contro disintegrandola.

    Nel manga la storia è praticamente identica, salvo che a finire Viluy sono effettivamente le gueriere sailor.

    Doppiata nella versione giapponese da Yoshino Takamori


    Cyprine e Ptilol ]
    Cyprine e "Ptilol" (シプリン, Shipurin e プチロル, Puchiroru) sono le ultime appartenenti alle witches 5, ad entrare in azione sia nell'anime che nel manga.

    Nell'anime, Cyprine è l'ultima delle Witches 5. E' solo quando viene affrontata dalle guerriere sailor che viene rivelata l'altra sé stessa, Ptilol. Le due insieme sono quasi invincibili, e solo dopo un lungo combattimento le guerriere sailor faranno in modo che le due si colpiscano l'una con l'altra, uccidendosi.

    Nel manga le due sono, se possibile, ancora più potenti. Hanno il potere di manipolare le coscienze altrui, e riescono a fare in modo che le guerriere combattano fra di loro, fino al definitivo intervento di Sailor Moon, immune ai loro incantesimi, che riesce a sconfiggerle.

    Edited by SpiritSuperS - 16/3/2008, 13:39
     
    Top
    .
  2. La dEspOta9
     
    .

    User deleted


    La + bella è Mistress 9 ovvero la despota 9 image
     
    Top
    .
  3. eli_star
     
    .

    User deleted


    ...I nemici di Sailor Moon mi piacciono tutti...quasi quanto le sailor! Non posso fare preferenze!!!
     
    Top
    .
2 replies since 16/3/2008, 13:24   295 views
  Share  
.