Piccoli Problemi Di Cuore ^^[Marmalade Boy]

lo amooooooooo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kikka Dolse
     
    .

    User deleted


    lo avete mai visto?vi piace?x me è bellissimooo! ma non ho mai visto la fine..chi me la racconta?ero rimasta che yuri era partito x nn so dove.. :*haruka*: :rolleyes: :rolleyes: :red:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    eternal guardian senshi
    ......

    Group
    Member
    Posts
    3,053

    Status
    Anonymous
    io si l'ho seguito....era billissimo...ma la mediaset ha lasciato le cose a metà piazzando gli ultimi 2 episodi ad un altro orario kosì li ho persi T_T...così mi aggrego alla tua domanda! Qualcuno ce lo dicaaaaaaaa!^^
     
    Top
    .
  3. sadmoon
     
    .

    User deleted


    la fine di medisaet non è l vero finale perkè in realtà ci sono altre 7/10 puntate che qui non hanno mai trasmesso. comunque vi posso dire che nel manga finisce che
    SPOILER (click to view)
    mery sposa nick e yuri e micky restano insieme


    Edited by usagi84 - 7/1/2008, 11:23
     
    Top
    .
  4. Odango_Atama
     
    .

    User deleted


    Come dice Sadmoon, quello di Mediaset non è il vero finale, perché Italia 1 (oltre alle molte censure) ha saltato le ultime 5 puntate. Maggiori informazioni le trovate qui.
    Tra l'altro http://www.ilbazardimari.net ha una bella sezione sulla questione censure in Italia, consiglio di farci un giretto se non avete mai approfondito il problema...

    Edited by Odango_Atama - 5/1/2008, 12:11
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    eternal guardian senshi
    ......

    Group
    Member
    Posts
    3,053

    Status
    Anonymous
    grazieeeeeee^^
     
    Top
    .
  6. Odango_Atama
     
    .

    User deleted


    Prego ^_^
     
    Top
    .
  7. Kikka Dolse
     
    .

    User deleted


    grazieeeeee!uffy xò sta mediaset..togli le puntate sul + bello..
     
    Top
    .
  8. usagi84
     
    .

    User deleted


    MARMALADE BOY - PICCOLI PROBLEMI DI CUORE di Wataru Yoshizumi

    - Trama:

    La protagonista, Miki Koishikawa, è una ragazza vivace e spensierata, che passa il suo tempo al liceo con gli amici Meiko e Ginta, con cui divide la passione per il tennis. Un giorno, apprende una pessima notizia: con il sorriso sulle labbra i suoi genitori le comunicano di voler divorziare. Miki rimane totalmente basita quando i genitori aggiungono che avrebbero convissuto in una nuova grande casa con i rispettivi partner, conosciuti alle Hawaii. Uno scambio di coppie in piena regola, che porta nella vita di Miki una specie di fratellastro, Yu Matsura. Miki lo paragonerà alla marmellata di arance, che dietro l'aspetto dolce nasconde un retrogusto amaro, e lo soprannominerà marmalade boy; Yuu "ricambierà il favore", soprannominandola mustard girl per via del suo carattere vispo, piccante e pungente come la mostarda. I due superano gli iniziali disaccordi, finendo per fare amicizia. La vita di Miki si complica ulteriormente quando la sua vecchia fiamma, Ginta Suo, si dichiara proprio quando Miki capisce di provare qualcosa di serio per Yuu. Ai tempi delle scuole medie,i due giovani erano innamorati l'uno dell'altro, ma la loro amicizia era finita per un malinteso... La trama si complica ulteriormente con la ricomparsa di una ex-fidanzata di Yu, Arimi Suzuki, che da subito rivela di voler riconquistare il cuore di Yu. Miki però è sempre più attratta da Yu: Ginta e Arimi si alleano, fingendo di essere innamorati, con l'obiettivo di far ingelosire Miki e portarla a lasciare Yu...

    - Il manga:

    In Italia il manga è stato pubblicato dalla Planet Manga in sedici volumi a partire dal settembre 1998 e successivamente in 8 volumetti "collection".

    L' anime:

    L'adattamento italiano di questo anime, operato da Nicola Bartolini Carrassi, è noto fra gli appassionati di cartoni animati per essere uno di quelli che ha operato in assoluto più censure, tante e tali da aver a volte modificato significativamente le vicende narrate. Molte puntate sono state completamente cancellate, altre unite a formare un unico episodio: dalle 76 puntate originali sono state tratte 63 puntate.

    La colonna sonora originale è stata modificata: alcune canzoni cantate sono state sostituite dalla rispettiva versione strumentale, altre solo abbassate di volume. Inoltre sono stati omessi alcuni punti fondamentali della storia, creando non poca confusione: per esempio, il fatto che le due famiglie di Miki e Yuu sarebbero andate a vivere insieme è stato cambiato dicendo che sarebbero state solo nella stessa villetta, Yuu nel piano superiore e Miki nel piano inferiore (mentre in realtà non vi era questa distinzione, tutte le camere da letto erano al piano superiore e il resto delle stanze erano sotto). Inoltre sono state completamente censurate le ultime 5 puntate, sfruttando il fatto che il 71° episodio terminava con un finale che poteva essere fatto passare come finale della serie.

    - Episodi trasmessi in Italia:

    1. Caro diario mi presento!
    2. Un bacio rubato
    3. Pomeriggio con Yuri
    4. La confessione di Ginta
    5. La leggenda del medaglione
    6. La scommessa di William
    7. Tutti in gita!
    8. Gara di saldi
    9. Un tenero week-end
    10. Festa di compleanno con William e company
    11. Una scelta difficile
    12. Amore ed amicizia
    13. Guerra in amore
    14. Il lungo addio
    15. Decisioni
    16. Alex Combinaguai
    17. La maratona
    18. Steve non molla!
    19. Pomeriggio al cinema
    20. Dove sei, papà?
    21. Di nuovo insieme
    22. Ti voglio bene
    23. Nubi all'orizzonte
    24. Fragile come la felicità
    25. Al lavoro!
    26. Il medaglione non c'è più
    27. Studiamo insieme
    28. La canzone di Yuri
    29. Quando palpita l'amore
    30. La festa in maschera
    31. Le bugie di Alessandro
    32. Il canto dei cuori innamorati
    33. Il ritorno di Nik
    34. Angela
    35. Appuntamento con i ricordi
    36. Una movimentata vigilia di Natale
    37. L'anno nuovo sarà fantastico
    38. Fiocchi di neve
    39. Che cosa farò da grande?
    40. Pagine di successo per Meri
    41. Rincorrendo la felicità
    42. Il giorno degli innamorati
    43. La felicità vola via come le foglie d'autunno
    44. Hello Michael
    45. Quando sarai lontano
    46. Una giornata da sogno
    47. Una nuova vita
    48. Il vero amore
    49. Sei sempre nei miei pensieri
    50. Bacio a sorpresa
    51. Quando il mare parla di te
    52. Grigia solitudine
    53. Ti ho perso per sempre?
    54. Addio Yuri
    55. Senza di te
    56. Pallide note di malinconia
    57. Io ti consolerò piccola Miki
    58. I due pretendenti
    59. Alessandro, sei tu l'amore?
    60. Stringimi a te
    61. La verità fiorisce nei tepori dei cuori
    62. Un' amicizia che profuma d'amore
    63. Per sempre io e te

    - Il film:

    Nel 1995, visto l'enorme successo della serie animata e del manga, è stato prodotto anche un breve film intitolato Quel giorno a casa di Yuu, che racconta brevemente cosa accadde a Yuu il giorno prima della cena in cui Miki conosce per la prima volta Yuu e i Matsuura.

    In questa giornata il ragazzo incontra una buffa ragazza (Miki) che disturbata da cinque monelli si mette a giocare con loro, facendo finta di essere il mostro dell'asciugamano Koishikawa, causando l'ilarità di Yuu. In quest'occasione, il ragazzo raccoglie un polsino dimenticato da Miki e successivamente per caso la vede camminare con un'amica (Meiko), decidendo di seguirle: quando rischia di essere scoperto, si dilegua.

    Il giorno dopo ha la conferma di quello che immaginava: il mostro dell'asciugamano Koishiwava è la ragazza con cui sarebbe andato a vivere. Ripromettendosi di restituirle il polsino, manterrà la sua decisione anche se non è concesso conoscerne le modalità, poiché nelle puntate 63 e 64 Miki ha effettivamente il polsino.

    La versione italiana del film è stata curata dalla Yamato Video e i doppiatori sono gli stessi della serie animata. Alcune canzoni (Egao ni Aitai e Moment) sono state ricantate in italiano, ma la traduzione non è stata molto fedele all'originale.

    - Personaggi:

    image Miki Koishikawa

    image Yuu Matsuura (Yuri)

    image Ginta Suo

    image Meiko Akizuki (Meri)

    image Arimi Suzuki

    image Satoshi Miwa (Steve)

    image Tsutomu Rokutanda (William)

    image Kei Tsuchiya (Alessandro)

    - Immagini:

    imageimageimageimage

    imageimageimageimage

    imageimage
     
    Top
    .
  9. InnerSenshi
     
    .

    User deleted


    Ora si che va meglio!!!
    Brava ila!!!^^
     
    Top
    .
  10. Kikka Dolse
     
    .

    User deleted


    che belle!!!!!!
     
    Top
    .
  11. Francy Swan
     
    .

    User deleted


    nn so, se volete posso raccontarvelo io....

    SPOILER (click to view)
    yuri è partito per l'america..lì fa amicizia con il fratello di micheal(bill)e altri tra cui ginny.
    lei si innamora subito di lui...
    intato miki è in giappone e anche se riesce a sentire yuri per telefono(poche volte xke nn riescono a beccarsi)gli manca tantissimo. mary la incoraggia ad andare in america e, con la scusa(per i genitori)di andare a prendere degli spunti per il nuovo libro di mary, partono.
    appena arrivata al dormitorio del campus dove si trova yuri, miki incontra ginny. Questa le dice che yuri si è messo con lei(ginny)e che nn gli interessava piu di lei(miki).miki scappa...si incontrerà con yuri all'areoporto dove lo lascerà perche nn riesce a mandare avanti un rapporto a distanza.
    nei tempi avvenire inizia una crisi di depressione che cerca di superare uscendo con Alessandro ma, appena yuri torna dall'america per le vacanze estive, capisce che è ancora molto innamorata di lui e(bellissima scena)durante una gita con tutti i loro amici si incontrano di notte nel bosco davanti ad una cascata e si baciano(sbavvvvvvvvvv)(pensa che io vacevo gli scout e c'era un ragazzo che mi piaceva...quanto c speravo di notte di incontrarlo nel bosco..ahahah...che scema che ero!!!)
    COSì FINISCE IN ITALIA
    l'estate ormai è arrivata e i due piccioncini stanno benissimo insieme e pensano persino a quel viaggio che nn hanno potuto fare, ma yuri, metre cercava delle cose tra degli scatoloni, trova delle foto che ritraggono il padre, la madre E I GENITORI DI MIKI.le coppie erano il padre di yuri e la madre di miki e la madre di yuri e il padre di miki(come si sono sposati all'inizio del cartone).
    i genitori avevano detto ai figli di essersi conosciuti pochi anni prima alle hawaii(quindi una bugia)e in piu la nonna si yuri molti anni prima gli aveva scritto che lui era figlio molto probabilmente del fidanzato del college di sua madre(in questo caso il padre di miki).
    yuri decide ci lasciare miki senza spiegargli la vera motivazione per nn distruggere del tutto la famiglia, poiche crede siano consanguinei.
    yuri torna in america prima del previsto e passano alcuni mesi.
    miki nn è riuscita a dimenticarlo e, sempre incoraggiata da mary, va in america. Lì viene a scoprire la verità e dopo essere scappata da yuri che voleva riportarla a casa, i 2 si rimettono insieme, capendo che nn possono fare a meno l'uno dell'altra.
    parlano con i genitori e gli dicono che ormai sanno che sono VERAMENTE fratelli ma che nn gli importa di nn avere un vero matrimonio o dei figli, vogliono solo restare insieme per sempre.
    i genitori scoppiano a ridere e gli dicono che nn sono consanguinei perche il VERO padre di yuri nn è altro che il padre di yuri(quello che ORA è sposato con la mamma di miki)e scherzano dicendo che hanno sempre saputo della relazione tra i due.
    i due sollevati possono coronare il loro sogno.
    finisce con il matrimonio tra mary a mike(che nn sopporto...volevo Stave!!!) e con l'immagine di loro due (miki e yuri)vestiti da sposi...iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


    be so che è lungo ma nn volevo tralasciare molto visto che nn conoscevi la fine...io mi sono vista gli ultimi episodi in spagnolo con i sottotitoli...dovresti trovarli su youtube...
    baciiiiiiiiiiiiii
    spero di essere stata esauriente
     
    Top
    .
  12. Atir01
     
    .

    User deleted


    Francy Swan ti sei presentata?
     
    Top
    .
  13. Francy Swan
     
    .

    User deleted


    si...mi sono presentata^^^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Co-admin e fanficcara a tempo perso.

    Group
    Member
    Posts
    9,315

    Status
    Offline
    Questo anime mi ha fatto sognare *.*
    E finalmente ho visto gli episodi finali e mi sono messa il cuore in pace *___*
     
    Top
    .
  15. minako10
     
    .

    User deleted


    bello mi ricordo che quando l'hanno trasmesso in tv ero un po' preoccupata per quanto l'avevano fatta brontolona(parlo di Miky)...e problematica per ogni cosa...diciamolo qualsiasi adolescente con i primi amori è così....!!
    poi sono rimasta male per la fine..un bacio sotto la cascata e basta...finito..ora che ho letto il manga dico e lo sottilineo..IL MANGA MOLTO PIù BELLO E PIù SENSATO!!!
     
    Top
    .
15 replies since 4/1/2008, 19:16   3164 views
  Share  
.