Sailor ChibiChibi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TuxedoMask
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    SAILOR COSMOS nasce dalla fusione di tutti gli star seeds delle senshi e chibichibi le "presta" il suo corpo, ma si materializza per la prima volta nel presente di usagi e non nel futuro.

    Infatti questa cosa l'avevo del tutto ignorata!
    Pero' a questo punto Usagi si sarebbe mossa nello spazio e nel tempo senza gettarsi nel calderone, e usare l'ultimo barlume di coraggio, mutando in ChibiChibi (o rinascendo?), ma non è comunque Usagi perchè altrimenti doveva scomparire il suo corpo...

    Il mistero si infittisce se non è SailorCosmos allora chi è? Ha a che fare con Galaxia? Noi vediamo cadere solo la sua spilla a terra, e la sua spilla non è il suo StarSeed. E comunque Galaxia porta i bracciali...

    CITAZIONE
    perchè nella seconda serie manga, sailor moon incontra personalmente neo queen serenity e quest'ultima con le lacrime agli occhi la ringrazia dell'aiuto.

    Si ma si incontrano per poco tempo, diciamo che i problemi ci sono con chi si trova nello stesso posto per piu' di qualche minuti o secondo. (in teoria) Io pensavo che ChibiChibi era una guerriera particolare, essendo Cosmos, ma se non è Cosmos allora è veramente Galaxia rinata!

    Se ChibiChibi è Galaxia allora è lo StarSeed di Galaxia sfuggito al controllo di Chaos che le ha messo i braccialetti! Oppure ChibiChibi è un'altra guerriera del Ginzuisho...

    Secondo voi?
     
    Top
    .
  2. ‡Cissnei‡
     
    .

    User deleted


    TuxedoMask, per partecipare al forum è obbligatorio presentarsi. Ti invito pertanto a leggere il regolamento e a presentarti nell'apposita sezione.
     
    Top
    .
  3. kotori89
     
    .

    User deleted


    mah tuxedo...Cosmos può essere Usagi....Ma solo in un universo parallelo...
    Ovvero...Nel presente di cosmos ormai le cose non potranno più cambiare...e torna indietro per garantire un futuro migliore....sapendo già le conseguenze ...
    Forse è per quello che cosmos non svanisce qundo usagi entra nel calderone...Almeno io l'ho pensata così...
     
    Top
    .
  4. TuxedoMask
     
    .

    User deleted


    Io ho pensato ultimamente ad un'altra cosa, sullo scettro di Queen Serenity quando pone il sigillo a Nehellenia e la rinchiude nello specchio aveva il cristallo a forma di stella ad otto punte, adesso la stella ad otto punte la vediamo su Cosmos e anche negli altri poteri delle Sailor, che comunque rappresentano il potere di Cosmos unito.

    Abbiamo fatto una ricerca sui miti egizi, ogni cattivo della serie è paragonabile ai 5 grandi mostri dei racconti di Lovecraft (Cthulhu che attende dormiente sarebbe Metaria ad esempio).

    Se si fossero presi i miti egizi allora si ritroverebbe tutto. Nut era la dea del cielo, colei che dava la vita e governava su tutto il sistema solare, e il Sole, se pensiamo che Nut poteva essere Queen Serenity allora possiamo ricollegare tutto:

    Nut partorì 5 figli, Seth, Osiride, Iside, Nefti e Horus (Ra). Iside e Nefti erano due sorelle, Iside divento' sposa di Osiride ed ereditarono il regno del cielo e della Terra, Seth voleva il regno di Osiride e lo uccise. Osiride discese nei meandri della Terra nel regno dei morti e li divenne il giudice in attesa che il regno della Luce tornasse. Quando Ra ando' via dalla terra e volle salire in cielo, Nut creo' un arco per sollevarlo al cielo, allora 4 divinita' sostennero il corpo di Nut per aiutarla. Nut concepi' i suoi figli da Geb, la terra, che aveva le piante e il verde come elementi principali. Horus il Sole è il Dio falco che tornera' per scacciare Seth, e unificare il regno dei cieli e il regno della Terra.

    Nefti (Galaxia) somiglia molto a sua sorella Iside (Usagi), Nut è la creatrice di ogni cosa e Queen Serenity come lei aveva il potere su tutti i castelli del sistema solare (si presume, arrivati a questo punto). Seth potrebbe essere Prince Demand, che era principe come Usagi e Mamoru e ha tentato la rivolta contro Osiride (Mamoru, signore del mondo terreno). Helios puo' essere Horus, che torna per unificare i due regni. (in alcuni casi Horus viene considerato figlio di Osiride e non di Nut)

    Se pensiamo che la forma di cuore dei dango di Cosmos ricorda molto un paio di dango intrecciati, allora possiamo dire che Cosmos ha una duplice personalità, a parte il fatto che tutti i poteri della galassia vengono dati a lei. La mia ipotesi è che Queen Serenity sia divenuta immortale, Nut infatti interviene nelle vite e nelle coscienze degli esseri umani, essendo eterna, e dona loro oggetti, anche Queen Serenity intercede nel cuore di Usagi parlandole.

    La prova potrebbe essere (oltre al fatto che Nut aveva delle ali e anche Queen Serenity le aveva) la stella ad otto punte posta sullo scettro, SailorCosmos potrebbe essere la forma primordiale di Selene (da qui la somiglianza con Queen Serenity e Usagi), oppure Selene potrebbe essere solo la prima Serenity dopo la divisione di Cosmos. Mentre ChibiChibi potrebbe essere la forma rinata (come abbiamo detto un po tutti) non di Galaxia, ma nuova Serenity, infatti Galaxia essendo sorella di Serenity sarebbe una erede al trono (e questo Naoko ce lo ha voluto dire indirettamente) se questo fosse vero sarebbe un collegamento a Nefti e Iside.

    Non dimentichiamo che alla fine del manga Galaxia dice di aver trovato la stella che stava cercando, forse stava cercando sua sorella..
     
    Top
    .
18 replies since 25/4/2008, 22:46   502 views
  Share  
.