Parliamo di LIBRI

cosa leggete? quanto? perché?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dark-elbereth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crownless, @ 19/5/2009, 00:20)
    io proprio non ce la faccio XD ho riletto per la 4° volta I Fiori Del Male.
    Cioè, ogni volta che dico "ma basta ora lo metto via" non ci riesco e lo riapro. lol. è usatissimo, con tanto di appunti, sottolineature ecc.
    sono malata.
    *si lapida

    Meraviglioso Baudelaire!^^ti quoto in pieno..
    Di quel libro ho adorato "Il Viaggio"..commovente..e impregnata del vero spirito del maledettismo":)
     
    Top
    .
  2. Syaoran93
     
    .

    User deleted


    Da quanto ho capito non sono l'unico ad apprezzare i capolavori della Austen!!
    Fin da piccolo ho sempre letto di tutto,soprattutto
    fumetti della disney che leggo ancora oggi(ma preferisco i manga *.*).
    Qualche anno fa incominciai a leggere libri come "L'isola del tempo perso"(il mio preferito di quel genere) che uscivano in allegato con il "Topolino".
    Dopo un periodo di pausa ho incominciato con la lettura fantasy, ho sempre amato il genere, soprattutto le storie che parlavano di creature mitologiche(elfi,sirene) e di stregoneria, quindi lessi "Il magico regno di Landover" di Terry Brooks e "Elfi".

    Dopo un'anno di pausa ho ripreso a leggere lo scorso natale, quando mi hanno regalato "Twilight"(un bellissimo libro certo, ma sopravvalutato secondo me) e dopo questo tutta il resto della saga, poi avvenne "il miracolo" ed ho scoperto il mio attuale genere preferito...la letteratura inglese!
    Dopo aver visto il film "Orgoglio e Pregiudizio"(quello del 2005 con Keira Knightley) ho trovato per caso(anche se alle casualità non ci credo) il libro da cui era tratto il film tra gli scaffali della libreria di casa, da allora ho incominciato tutta letteratura inglese, da Emily Bronte(Cime Tempestose) a Shakespeare(Romeo e Giulietta),passando infine per la mia scrittrice preferita: JANE AUSTEN!Ultimamente mi sono appassionato anche ai romanzi giapponesi, ho letto questa estate Norvegian Wood di Murakami Haruki e in questo periodo sto leggendo "L'abito di piume " di Banana Yoshimoto(che è stupendo e ve lo consiglio vivamente)!
    I libri che ho già letto sono:
    1)Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen;
    2)Cime Tempestose;
    3)Norwegian Wood di Jane Austen;
    4)Ragione e Sentimento di Jane Austen;
    5)Emma di Jane Austen;
    6)L'abbazia di Northanger di Jane Austen;
    7)L'abito di piume(lo sto ancora leggendo)
    Sono in ordine cronologico.

    Scusate il romanzo >.< quando parlo di libri perdo la testa @.@
     
    Top
    .
  3. usako_90
     
    .

    User deleted


    io leggo però non sempre.. per esempio in estate se non vado al mare o quando sono annoiata prendo un libro e leggo, ma ora che sono all'università mi devo (anzi dovrei) concentrare sui libri scolastici <_<
    però il mio genere preferito è quello fantasy...
    anzi meglio, mi piace il genere fantasy però non ho un genere preferito, appena trovo un libro che mi piace lo leggo tutto d'un fiato.
    avevo iniziago a leggere "La regina della casa" di Sophie Kinsella ma non ho potuto finirlo perchè ho iniziato ad andare all'università... dovrà aspettare!!
    e poi un libro che mi è piaciuto tantissimo e che mi fa morire dal ridere "Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori" di Terry Pratchett mi fa sbellicare XD
    e poi ho visto il film di Peter Pan però mi piacerebbe leggere il libro (non il film della Disney, quello fatto con attori veri.... bello......attore..... O_O)
    e siccome ho già detto che non ho un genere preferito sono aperta a qualunque libro!!! dai librottini per l'infanzia XD a quelli più complicati... aspetto suggerimenti

    però non quelli tipo Bruno Vespa... che magari sono interessanti, però solo dal titolo mi faccio una brutta impressione
     
    Top
    .
  4. Syaoran93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (usako_90 @ 8/11/2009, 22:19)
    io leggo però non sempre.. per esempio in estate se non vado al mare o quando sono annoiata prendo un libro e leggo, ma ora che sono all'università mi devo (anzi dovrei) concentrare sui libri scolastici <_<
    però il mio genere preferito è quello fantasy...
    anzi meglio, mi piace il genere fantasy però non ho un genere preferito, appena trovo un libro che mi piace lo leggo tutto d'un fiato.
    avevo iniziago a leggere "La regina della casa" di Sophie Kinsella ma non ho potuto finirlo perchè ho iniziato ad andare all'università... dovrà aspettare!!
    e poi un libro che mi è piaciuto tantissimo e che mi fa morire dal ridere "Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori" di Terry Pratchett mi fa sbellicare XD
    e poi ho visto il film di Peter Pan però mi piacerebbe leggere il libro (non il film della Disney, quello fatto con attori veri.... bello......attore..... O_O)
    e siccome ho già detto che non ho un genere preferito sono aperta a qualunque libro!!! dai librottini per l'infanzia XD a quelli più complicati... aspetto suggerimenti

    però non quelli tipo Bruno Vespa... che magari sono interessanti, però solo dal titolo mi faccio una brutta impressione

    Se vuoi un consiglio su qualche libro ti consiglio o L'abbazia di Northanger(Di Jane Austen) o "L'abito di piume"(di Banana Yoshimoto).
    Visto che vai all'università ho pensato che questi 2, che non sono troppo "mattoni", potrebbero andare bene...poi naturalmente sei libera di scegliere tu ^_^
     
    Top
    .
  5. usako_90
     
    .

    User deleted


    ma di cosa parlano? giusto per sapere... prima di leggere qualcosa si legge sempre la trama scritta all'inizio :)
     
    Top
    .
  6. Syaoran93
     
    .

    User deleted


    Hai ragione scusa >.<!
    Allora l'Abbazia di Northanger parla di Catherine una giovane donna che scopre per la prima volta il mondo al di fuori della sua casa in campagna, in città conoscerà varie persone e una volta inserita nell'alta società inglese dell'800 verrà invitata a trascorrere il resto delle vacanze presso la residenza dell'uomo che ama per alcuni mesi.
    La ragazza accetta consapevole del fatto che la residenza in questione è una vecchia Abbazia per cui lei(amante del romanzo gotico e del mistero) non può certo rifiutare l'offerta, lì scoprirà che spesso le cose non sono come appaiono.

    Il secondo libro "L'abito di piume" parla di Hotaru, una ragazza di 26 anni uscita da una brutta relazione.Decide di lasciare la grande metropoli(tokyo) per fare ritorno al paesino natale, qui incontrerà mitsuru, un ragazzo che sembra avere un legame con lei, anche se entrambi non si sono mai visti prima d'ora.

    ecco le trame, spero che siano abbastanza sintetiche e che ti facciano capire di che parla ciascun libro.
     
    Top
    .
  7. usako_90
     
    .

    User deleted


    uao devono essere proprio belli :)
    mi ispira di più il primo...
    appena posso li cerco tutti e due.... grazie dei suggerimenti :D
     
    Top
    .
  8. usako_90
     
    .

    User deleted


    ho cominciato a leggere l'abito di piume...
    però quando ho letto il pezzo dove l'uomo sposato dice di volere stare con sua moglie per correttezza e non la può lasciare solo per un suo sentimento personale mi ha un pò spiazzata..

    non avevo mai visto la cosa sotto questo aspetto, talmente sono abituata a vedere in tv la gente che divorzia...
     
    Top
    .
  9. InnerSenshi
     
    .

    User deleted


    Io ho appena finito di leggere Dracula di Bram Stoker....devo dire bellissimo!!!!!!!! ^^
    Questo periodo sono presa dei classici....e ho comprato Il Ritratto di Dorian Grey di Oscar Wilde!!!!!!!!! ^_^
     
    Top
    .
  10. Reichan
     
    .

    User deleted


    io rileggo alice nel paese delle meraviglie aspettando Il film!^_^
     
    Top
    .
  11. Emmaps3
     
    .

    User deleted


    Ho finito di leggere "La ragazza fantasma" ultimo libro della Kinsella... semplicemente stupendo!! :splosh: in questo libro si è davvero superata!!! :lowo: :lowo: :lowo: è stato perfetto, una trama ricca di colpi di scena, divertente e con un finale altrettanto bello!! non potevo aspettarmi di meglio!! :bibi:
     
    Top
    .
  12. InnerSenshi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reichan @ 4/12/2009, 20:43)
    io rileggo alice nel paese delle meraviglie aspettando Il film!^_^

    Io l'ho letto qualche mese fa!!!!!!!! XD
    Nel cartone quanti personaggi di pura invenzione,casa Disney biricchina!
     
    Top
    .
  13. -lady star eclipse-
     
    .

    User deleted


    ho finito di leggere Shiver *-* Adesso mi voglio leggere: Witched Love *-*
     
    Top
    .
  14. InnerSenshi
     
    .

    User deleted


    Finito Il Ritratto di Dorian Gray e iniziato Moby Dick!!!

    I classici...meravigliosi... ^_^
     
    Top
    .
  15. minako10
     
    .

    User deleted


    ho finito tutta la saga di fayrie oak..una raccolta di storie dedicate a due gemelle streghette...la prima è una trilogia e la seconda raccolta è una quadrilogia..molto bella consigliata sopratutto per ragazze giovani e sognatrici...
    letto tutto in due anni...finita il mese scorso...voto 10

    ultimo libro letto è " L'occhio di giada" romanzo un po' travolgente...poca suspance...ma con dei punti storici riguardante la cina..finale cosi cosi....come voto gli do un 6 mezzo....

    ora attendo con ansia di acquistare il nuovo romanzo di lesley downer... "il kimono rosso"!!!
     
    Top
    .
74 replies since 2/12/2007, 14:45   720 views
  Share  
.