Mamoru vs Seiya
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Seiya
    57.38%
    35
  • Mamoru
    42.62%
    26
Guests cannot vote (Voters: 61)

Mamoru vs Seiya

Chi avrebbe dovuto scegliere Usagi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °oOButterFlyGirlOo°
     
    .

    User deleted


    A mio parere non c'è storia Mamoru è Mamoru e ovviamente quello del manga perchè l'anime purtroppo non gli ha reso giustizia...
    Devo dire comunque che Seiya mi ha emozionato molto nella 5° serie... :red:
     
    Top
    .
  2. Atir01
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°oOButterFlyGirlOo° @ 4/12/2007, 23:40)
    A mio parere non c'è storia Mamoru è Mamoru e ovviamente quello del manga perchè l'anime purtroppo non gli ha reso giustizia...

    Mi spiegate per piacere come è e cosa fa nel manga? tutti lo decantano.. che avrà fatto di tanto speciale? :mamo:
     
    Top
    .
  3. Haruka-chan42
     
    .

    User deleted


    Mamoru l'ho sempre preferito. Seiya invece potevo strozzarlo ogni volta che provava con Usagi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    eternal guardian senshi

    Group
    Member
    Posts
    10,205
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    Mamoru e solo Mamoru, anche lui ha rischiato la vita per Usagi, e se ci fosse stato lui nella quinta avrebbe fatto la stessa cosa, ne sono sicurissima
     
    Top
    .
  5. Atir01
     
    .

    User deleted


    veramente in una puntata della 2° serie finge di stare con la sorella di motoki ferendo apposta i sentimenti di usagi... poi dopo averla salvata poichè le inner nn potevano fare niente.. se ne andò negando i suoi sentimenti...
    ....seiya non avrebbe fatto così... anzi!!!! :D :seiya:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    eternal guardian senshi

    Group
    Member
    Posts
    10,205
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    Lo fa perchè ha quegli incubi per salvargli la vita, non credo che seiya non lo farebbe se dovesse salvare la vita di usagi, non lo faccio tanto egoista
     
    Top
    .
  7. Atir01
     
    .

    User deleted


    secondo me seiya ne avrebbe parlato subito con usagi...
    ma cmq.. è questione di carattere... mamoru è un tipetto abbastanza strano... che in confronto a seiya perde un po' del suo fascino.. ma ditemi chi nn si è mai presa una cotta per seiya o motoki? fantastici.

    qualcuno per fav mi posta qualcosa inerente al mamoru del manga? io continuo a nn capire perchè sia migliore di quello dell'anime... bha! :D grazie
     
    Top
    .
  8. Odango_Atama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Atir01 @ 9/12/2007, 23:27)
    qualcuno per fav mi posta qualcosa inerente al mamoru del manga? io continuo a nn capire perchè sia migliore di quello dell'anime... bha! :D grazie

    Per il momento provo io a darti una risposta; gli altri mi correggano se sbaglio o se c'è qualcosa da aggiungere.
    Non è questione di postare qualcosa; semplicemente, nel corso dell'opera, Mamoru è molto più presente: appare molto più spesso, ha anche lui i suoi poteri, non si limita a lanciare rose sputando sentenze (immagine che riassume bene il personaggio dell'anime, come ben sappiamo :lol: ). Anche il costume è più bello, più curato. Ma la cosa più importante è appunto che è un protagonista allo stesso livello delle senshi: questo permette di approfondire la sua storia personale e il suo carattere, che non risulta piatto come nell'anime. Se poi aggiungi che l'amore tra i protagonisti assume toni molto più adulti e coinvolgenti, e che nel manga praticamente non esiste il corteggiamento di Seiya verso Usagi... Mamoru non può che essere il prescelto da Sailor Moon.

    Io adoro Seiya, però il legame che lega Usagi e Mamoru va oltre il tempo e lo spazio, e non può essere spezzato. Usagi non avrebbe mai potuto mollare Mamoru per Seiya (per quanto, a suo tempo, anch'io abbia fatto il tifo per questa nuova coppia... e, se ricordate la sigla italiana, sembrava proprio che dovesse andare così!). D'altra parte, non mi andava di dare un vantaggio a Mamoru, perciò... voto nullo! :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    eternal guardian senshi

    Group
    Member
    Posts
    10,205
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    Infatti, bisognerebbe fare un confronto anche con il manga, forse io lo preferirei meglio lì che nell'anime (dove hanno storpiato praticamente ogni serie), è questa la cosa negativa secondo me
     
    Top
    .
  10. Atir01
     
    .

    User deleted


    quindi seiya che ci prova con usagi è stata solo una trovata per l'anime?

    io avevo sentito dire che nel manga le senshi avevano un ruolo + marginale rispetto all'anime (calcolando poi che nella 5° serie le inner hanno un piccolo ruolo... ma insomma anche le outer nelle 5 serie nn se la passano meglio.. purtroppo) quindi pensavo che mamoru avesse + importanza.. nemmeno delle inner..

    bhe.. spero di trovare il manga originale!! (nn quello penoso tratto dall'anime che ho..) anche perchè la mia ami è innamorata del bel motoki!

    quindi.. fatemi capire.. il manga è per un pubblico + adulto rispetto a quello destinato x l'anime??
    grazie!! :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    eternal guardian senshi

    Group
    Member
    Posts
    10,205
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    quindi.. fatemi capire.. il manga è per un pubblico + adulto rispetto a quello destinato x l'anime??

    Io il manga nn ce l'ho però credo di si
     
    Top
    .
  12. Odango_Atama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Atir01 @ 10/12/2007, 23:24)
    quindi seiya che ci prova con usagi è stata solo una trovata per l'anime?

    Eh già... -_- Nel manga si limita a volerla proteggere
    SPOILER (click to view)
    anche perché nel manga Fighter sa che Mamoru è morto
    e manca tutta la parte dei loro appuntamenti, quella che ci fa ribaltare dalle risate (come dimenticare Una serata con Seiya... :lol: )
    CITAZIONE
    io avevo sentito dire che nel manga le senshi avevano un ruolo + marginale rispetto all'anime (calcolando poi che nella 5° serie le inner hanno un piccolo ruolo... ma insomma anche le outer nelle 5 serie nn se la passano meglio.. purtroppo) quindi pensavo che mamoru avesse + importanza.. nemmeno delle inner..

    Io invece ho avuto proprio l'impressione contraria... Per ogni serie c'è un momento dedicato a ogni guerriera inner (come un nemico direttamente opposto a una di loro nella 2° e nella 3°, oppure come i loro sogni nella 4°). Anche nell'anime hanno dei momenti dedicati a loro, ma in proporzione Sailor Moon ha molto più spazio (sono 200 episodi contro 52 capitoli).
    CITAZIONE
    bhe.. spero di trovare il manga originale!! (nn quello penoso tratto dall'anime che ho..) anche perchè la mia ami è innamorata del bel motoki!

    questo proprio non me lo ricordo :blink:
    CITAZIONE
    quindi.. fatemi capire.. il manga è per un pubblico + adulto rispetto a quello destinato x l'anime??
    grazie!! :)

    Credo che il manga nasca per una fascia d'età più alta (13-14 anni, la stessa delle protagoniste), mentre l'anime mira a un pubblico più giovane (probabilmente per la possibilità di vendere i gadget collegati alla serie). Secondo me il manga è adatto a un pubblico che abbia almeno questa età, sia per la parte più romantica, sia per quella più drammatica
    SPOILER (click to view)
    la fine della prima serie è una vera e propria tragedia finché le cose non tornano a posto :cry:
     
    Top
    .
  13. Atir01
     
    .

    User deleted


    sul serio fighter sa che mamoru è morto?
    e lo sa anche usagi??

    cmq grazie per la spiegazione!!! :)
     
    Top
    .
  14. Odango_Atama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Atir01 @ 11/12/2007, 20:50)
    sul serio fighter sa che mamoru è morto?
    e lo sa anche usagi??

    Nel manga, le cose vanno più o meno così:
    SPOILER (click to view)
    Galaxia prende il Seme di Stella di Mamoru sotto gli occhi di Usagi, lei va sotto shock e non se lo ricorda. Allora Fighter cerca di farle tornare la memoria mandandole cartoline senza messaggio né mittente che hanno per soggetto le stelle e le galassie. Come lo sappia, per me rimane un mistero... o io non me lo ricordo, o Naoko non lo dice

    CITAZIONE
    cmq grazie per la spiegazione!!! :)

    Prego! ^_^
     
    Top
    .
  15. Atir01
     
    .

    User deleted


    ma tu hai comprato il manga o
    SPOILER (click to view)
    l'hai trovato su internet?

    grazie
     
    Top
    .
79 replies since 2/12/2007, 11:45   1018 views
  Share  
.