Censure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Atir01
     
    .

    User deleted


    grazie di tutto!!!

    eh eh.. sì balzarotti ce lo vedo con il suo vocione nella parte del cattivo.. chissà chi ha doppiato emeraude e lantis.

    corro a vedere l'episodio! :)

    ps. mi hanno detto che balzarotti è brutto, basso e grasso.. sarà vero?
     
    Top
    .
  2. SpiritSuperS
     
    .

    User deleted


    si è brutto... ma non mi sembra grasso.

    http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocimbal.htm

     
    Top
    .
  3. Atir01
     
    .

    User deleted


    oddio!!!! ma è orrendo!

    ho visto tutto.. la + bella è quella che ha doppiato sailor venus..
     
    Top
    .
  4. federica capuano#2
     
    .

    User deleted


    secondo me invece patrizia scianca la doppiatrice di sailor neptune nella 5 serie e poì debora magnaghi doppiatrice di amy alias sailor mercury
     
    Top
    .
  5. suxheles
     
    .

    User deleted


    è qualche giorno che pensavo qst cosa...quando eravamo piccole nn capivamo tutte qst cose tipo le censure, il doppiaggio, i tagli ecc...abbiamo guardato il cartone x quello che ci è stato proposto giusto? ora ,se nn ci fosse stata tutta qst tecnologia e internet nn avremmo mai saputo che in japp ci sono frasi e scene che in italia nn sapevamo!!ma la domanda è:è giusto pensarci ed innervosirsi? :1204470431.gif: daltronde noi abbiamo amato sailor moon che ci ha presentato mediaset, da bambine...nn posso dargli qst colpe,xke era 10 anni fa e in tv c'era più pudore...tutto era più o meno ancora decente.
    magari se era uscito adesso sailor moon, con la tv che sforna gente volgare e stupida da ogni parte(tipo i gay e trans del gf, i vari "opinionisti", e "uomini e donne"..)il cartone nn sarebbe stato così rovinato... ci sono cartoni di una violenza abastanza forte come nauto che vengono trasmessi ad orario di pranzo..nn credo che due donne che si amano :1204482674.gif: avrebbero destato cosi scalpore,ma oggi..FORSE!!!!da premettere che a me piace vedere la serie in japp xkè sicuramente è più trasportante,e nn sto criticando voi tutti x ql ke avete scritto...spero si sia capito cosa intendevo... :1204469664.gif: :1204472562.gif: :1204469435.gif:

    ah e nn intendo neanche dire che sailor moon sia vogare e stupido ne che l'unico problema e l'unica censura sia stata su haru e michi........... :1204471543.gif: help mi avete capito :1204469489.gif:
     
    Top
    .
  6. SpiritSuperS
     
    .

    User deleted


    ti dico subito che delle censure di sailor moon si sa gia dai tempi del manga, infatti su delle riviste italiane uscivano i vari elenchi di censure! è stato lo stesso anche per rayearth! quindi si sarebbe saputo.

    io ti dico che non accetto il cartone nella versione di mediaset, perchè non è la vera sailor moon!!!! quella che abbiamo conosciuto noi, era solo una parte del vero cartone. in piu sailor moon in quegli anni affascinò i bambini italiani soprattutto per la novità delle trasformazioni e attacchi. per quanto riguarda la trama , erano pochi i bimbi che ci capivano qualke cosA!!! io stesso ricordo che con le mie compagne di classe discutevamo sull'episodio, chiedendoci qua'era il senso. a volte invece dicevamo, "chissà elis e milena quanti baci si danno". (queste cose le ricordo perchè una persona ci riflette ,riparla con altri e i ricordi vengono alla mente).

    in ultimo, ti dico che sailor moon sarebbe stato censurato anche oggi! ed anche peggio!lo dimostrano le censure effettuate su anime nuovi, come mermaid melody e naruto.

    fino a quando il potere della chiesa sarà cosi forte,da rendere impossibile un csmbiamento nella mentalità della società italiana;
    fino a quando si darà lavoro a psicologi senza arte ne parte che in realtà di psicologia non capiscono un tubo; fino a quando esisterà l'oscura organizzazione dei genitori , chiamata MOIGE, le cose non potranno mutare. questa è la triste realtà.
     
    Top
    .
  7. Odango_Atama
     
    .

    User deleted


    Sicuramente Sailor Moon ha avuto il potere di entrarci nel cuore nonostante tutti i tagli e le censure, e questo dimostra la forza di questo personaggio e della sua storia. Tutti noi (o almeno credo) abbiamo visto la versione Mediaset la prima volta e l'abbiamo amata così com'era, non perché non faceva differenza che ci fossero i tagli, ma perché la sua forza, come storia, come costruzione dei personaggi, come mix di generi (c'è il lato comico, quello romantico, quello combattivo, anche quello filosofico... c'è tutto!) è tale da superare la barriera di un brutale adattamento e colpire comunque il nostro cuore e la nostra immaginazione. Non credo che altri anime, passati sotto le forbici di Mediaset, possano vantare la stessa capacità.
    E' però giusto, legittimo e oserei dire sacrosanto arrabbiarsi quando si viene a conoscenza delle censure, in qualunque opera. Se un autore stabilisce che la sua opera deve essere fatta in un certo modo, chi si può arrogare il diritto di stravolgerla e su quali basi? Dov'è la libertà di espressione?
    Se fosse trasmessa oggi, credo che Sailor Moon sarebbe anche più censurata di prima: per una sorta di "contrappasso", dal momento che in tv passa di tutto e di più, i programmi "per bambini" devono essere il più edulcorati possibile. A quel che ne so (correggetemi se sbaglio) in Mermaid Melody sono arrivati a censurare dei baci (!): se Sailor Moon fosse trasmessa oggi, credo che non vedremmo mai la serie Stars, come è successo in USA.
    Per fortuna esiste la Rete, che ci permette non solo di venire a conoscenza delle censure, ma anche di vedere gli episodi originali. Si può scegliere di vedere la versione originale (quella "vera", come dice giustamente Spirit) oppure, per nostalgia, quella della nostra infanzia o adolescenza: ognuno sceglie quello che vuole, è giusto che la scelta ci sia.
    E' inutile arrabbiarsi per le censure se la motivazione è "Uffa, perché non danno una versione senza censure su MTV?": abbiamo tutti accesso alla Rete e possiamo procurarci facilmente gli episodi. Ma bisogna ricordarsi che le censure ci sono state, ed è giusto rimanere sempre un po' arrabbiati per questo, fosse soltanto per ricordarsi che la censura è sempre un atto contro la libertà di espressione, che si tratti di una scena tagliata di un anime o di una pagina mancante in un libro.

    Edited by Odango_Atama - 18/3/2008, 16:03
     
    Top
    .
  8. love night fairy
     
    .

    User deleted


    ma cos' hanno da censurare mi chiedo ?????

    questa serie deve essere come è stata creata perchè se in jappone non ha dato effetti negativi perchè avrebbe dovuto darne in italia

    e poi al giorno d'oggi ci sono delle cose molto più scandolase rispetto a sailor moon senza censure quindi protestiamo !!!!!!
     
    Top
    .
  9. suxheles
     
    .

    User deleted


    già già avete ragione davvero tutti in effetti sarebbe ancora più censurata.....bhe si è vero protestiamo!!!!
     
    Top
    .
  10. love night fairy
     
    .

    User deleted


    mi sono posta una domanda sulle censure made in france....

    se haruka è un uomo allora l'episodio 92 intitolato "un bel ragazzo? il segrto di Haruka Tenou!!!"non l'hanno mandato inb onda perkè in quello si scopre che haruka è effettivamente una ragazza

    poi ditemi voi!!!
     
    Top
    .
  11. suxheles
     
    .

    User deleted


    già è vero in effetti si scopre che è donna...nn possono averlo mandato in onda..io credo che nn l'abbiano trasmesso...
     
    Top
    .
  12. Reichan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (love night fairy @ 19/3/2008, 21:16)
    mi sono posta una domanda sulle censure made in france....

    se haruka è un uomo allora l'episodio 92 intitolato "un bel ragazzo? il segrto di Haruka Tenou!!!"non l'hanno mandato inb onda perkè in quello si scopre che haruka è effettivamente una ragazza

    poi ditemi voi!!!

    Veramente l'hanno fatto! Da noi si chiamava "Ragazzo o Ragazza?".
    è una delle puntate più divertenti della terza serie! :1204470799.gif:
    Su You tube c'è tutta divisa in 4 parti!
     
    Top
    .
  13. suxheles
     
    .

    User deleted


    veramente parlavamo di ql made in francia... :1204469435.gif: cmq è vero ragazzo o ragazza è una puntata davvero divertente..anche in italiano...
     
    Top
    .
  14. love night fairy
     
    .

    User deleted


    si io vi dico ke l'ho vista in tre o quattro lingue ed è divertente in tutte
     
    Top
    .
  15. suxheles
     
    .

    User deleted


    nn ho dubbi xke anch io l'ho vista in 3 lingue e fa ridere da pazzi!!!
     
    Top
    .
172 replies since 22/11/2007, 19:21   2383 views
  Share  
.